RECENSIONE: "OLTRE OGNI VERITÀ"





Buonasera miei carissimi lettori incalliti, oggi voglio parlarvi di un altro dei meravigliosi thriller tutti all'italiana dell'autore, avvocato penalista e cultore di Diritto penale Gianluca Arrighi. Il titolo del romanzo in questione è: 
"Oltre ogni verità".

La vicenda è ambientata in una tranquilla cittadina a ridosso degli Appennini centrali, che viene sconvolta dalla misteriosa uccisione di un giovane studioso dell'Islam. 

L'omicidio sembra avere connotazioni inquietanti. Sulla scena del crimine viene inviato da Roma il capitano Jader Leoni, valoroso e indomito ufficiale del G.I.S, il Gruppo d'Intervento Speciale dell'Arma dei Carabinieri. 

Il compito di Leoni è quello di aiutare nelle indagini i colleghi della piccola stazione locale dei carabinieri. Investigatore eccellente e dalla profonda umanità, Leoni è anche un uomo simpatico, brillante, padre di famiglia attento e affettuoso.

Cosa cela dietro la propria apparente tranquillità Rocca Alta? Scoprirlo spetta a Jader Leoni, che snodando un groviglio ben intrecciato riuscirà a riportare alla luce una verità attuale e scottante..

Questo romanzo mi ha letteralmente rapita dalla prima all'ultima pagina, è un turbinio continuo di colpi di scena mozzafiato e di situazioni incalzanti e vertiginose, ma non mancano nemmeno i sentimenti; l' amore puro per la famiglia e quello dissimulato che muta in ossessione, possessione e risentimento...

La storia è descritta alla perfezione in modo minuzioso,ogni minimo frammento rappresenta un indizio profondo ed ineguagliabile. I personaggi che popolano il racconto posseggono tratti caratteriali autentici ed enigmatici, tanto da porre il lettore in una posizione quasi difficoltosa e confusionale... 
Chi sarà il killer in questione?
Sinceramente ero davvero molto titubante sulla questione, ma pian piano ogni tassello é ritornato attivamente al proprio posto, sconvolgendomi completamente l'animo ....
Che dire, anche questa volta Arrighi é riuscito ad impressionarmi con una  trama ricca ed avvincente, che con fare scorrevole affronta delle tematiche molto profonde ed attuali . Inoltre mi sono molto affezionata al personaggio principale, che nonostante le difficoltà della vita ,  decide di affrontarla duramente e senza preamboli.

Se avete una voglia matta di tuffarvi in una lettura profonda, caparbia e agghiacciante tanto da tenervi sulle spine, questa è la storia adatta a voi .


Buona serata...
Buona lettura...
la libraia_matta90


Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA