RECENSIONE: "FENIX E LA CHIAVE DI THUTA"




Buongiorno mio meraviglioso popolo di lettori incalliti, oggi voglio parlarvi di un fantasy davvero sensazionale, il cui titolo è: "Fenix e la Chiave di Thuta", della giovane e talentuosa autrice emergente M.E. LOI, che con estrema gentilezza mi ha offerto la possibilità di leggere la sua entusiasmante avventura..


Protagonista della vicenda è la giovane Fenix, una ragazza dalla pelle candida e dai lunghi capelli color della luna; il suo è un aspetto all'apparenza blando, ma che in sé racchiude la forza di una vera guerriera. Improvvisamente il giorno del suo diciassettesimo compleanno viene a conoscenza di una inaspettata e sorprendente realtà...
Fenix ha per metà  natura elfica, fa parte della stirpe di Adham. In un giorno come un altro viene catapultata in un mondo fatato, dove inizierà un cammino in cerca del suo vero essere...


La trama mi ha magicamente conquistata sin dalle prime pagine, la protagonista possiede una carrellata di dolcezza mista alla semplicità. Ciò che mi ha sorpreso enormemente è stata la sua forza di volontà e la voglia di mettersi in gioco nonostante la sua natura sia per metà umana. La madre Costantine, riflette perfettamente la figura di protezione per eccellenza, il suo grande cuore palpitante attenderà il ritorno di Fenix.

Le ambientazioni sono davvero prodigiose e descritte alla perfezione; sembra quasi di poterci vivere dentro. Un luogo fiabesco dove immergersi quando la realtà ci soffoca inesorabilmente. Sentirsi parte di una grande famiglia nella quale ogni membro rappresenta un amico con cui sedersi a chiacchierare quando se ne ha più voglia.

Un'avventura strepitosa nella quale l'autrice con abile maestria , fantasia e bravura trasporta il lettore in un universo parallelo ed incontaminato. 
Terre verdeggianti, esseri affascinanti  e superiori che emanano luce da ogni prospettiva. Gli impareggiabili colpi di scena non tarderanno ad arrivare...


Il linguaggio utilizzato è davvero limpido e scorrevole. La scrittrice possiede un'impareggiabile fantasia che è riuscita a far esplodere notevolmente su carta . 

Consiglio vivamente la lettura di questo gioiellino del fantasy che penetra intensamente nel cuore del lettore . 

Buona giornata...
Buona lettura...
La libraia matta90...




Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA