RECENSIONE: "IL RISVEGLIO DI GIUDA"




Buongiorno mio affezionato popolo lettore, oggi ho intenzione di presentarvi tramite recensione, una vicenda davvero avventurosa ed emozionante. Una narrazione in cui i vari personaggi presenti rappresentano a pieno degli eroi moderni, in una società dove la corruzione, la sete di potere e il desiderio di possedere a tutti i costi il controllo sull'umanità ne fanno da padrone. Il titolo in questione è: "IL RISVEGLIO DI GIUDA", dell'autore italiano Fabio Suraci.

Fabio è nato a Gallarate nel 1974. Lavora nel settore tessile e la passione per la scrittura è nata leggendo i libri di Stephen King, Dean Koontz e Harlan Coben. 
Fabio "ascolta" i protagonisti delle sue storie raccontandoli di loro,poi si immerge con la mente nel luogo in cui tutto accade, osserva e prova a raccontare nel migliore modo possibile ai lettori ciò che vede.

La vicenda si apre con il furto tra le mura vaticane della Sacra Sindone. La reliquia viene affidata a un uomo dotato di una vista fuori dal comune il cui compito sarà quello di studiare il sudario e svelare il segreto che ha tenuto nascosto per 2000 anni. La scena viene poi spostata su Isabella Giudice, giovane studentessa della facoltà di teologia all'Università Cristiana. 

La ragazza é un peperino senza peli sulla lingua; che in un giorno come un altro, ha un diverbio con il proprio insegnante  riguardo una particolare parabola. 
La giovane ha vissuto un momento buio nella propria vita, a causa della perdita del fratello e dei genitori; ma non sa ancora di possedere delle doti sorprendenti e soprattutto fuori dal comune . 

Facoltà che la esporranno continuamente in pericolo . Ma non è la sola a possedere questi strabilianti poteri. Una dinamica squadra composta da giovani sconosciuti ma a lei collegati da una persona fondamentale per la sua vita, la aiuteranno a sfuggire da un' imminente pericolo, spingendola pian piano verso la sua piu recondita e micidiale natura. 

Scoprirà anche l'amore, quel sentimento puro e sfaccettato, che la trasformerà in un essere fragile ed a volte insicuro. 
Ma il tempo scorre irrimediabilmente ed il pericolo sembra acquattarsi dietro ogni angolo . 

Ho adorato questa magnifica storia sin dalla prima frase, parola letta.
I personaggi trasmettono davvero molto; soprattutto Isabella che con la sua sfacciata schiettezza mette continuamente in difficoltà chiunque . 
É un personaggio solare e dallo stile sbarazzino, che possiede anche una sensibilità sorprendente e ben pacata.

Non manca il bel tenebroso di turno, Andrew, per cui Isabella perde completamente  la testa, esponendo il suo lato più profondo . 

La vicenda è descritta minuziosamente in ogni minimo dettaglio. Gli ambienti e i brillanti dialoghi tra i vari figuranti, donano vitalità ed il giusto ingranaggio alla storia. 

Pagina dopo pagina veniamo trasportati da un luogo all'altro, tra Gallarate e Milano, dove i personaggi si configurano scenicamente alla perfezione, sembrando quasi i protagonisti di un film d'azione. 

Il linguaggio usato dall'autore è molto ricercato, ricco di aggettivi, similitudini. Molto prevalenti i dialoghi tra i vari soggetti. I periodi sono abbastanza lunghi ma scorrevoli.

Questa lettura la trovo adatta ai giovani lettori che hanno voglia di lanciarsi in una nuova ed entusiasmante lettura dai tratti fantasy stile supereroi. 

Inoltre direi di sostenere l'autore nella sua campagna di crowdfunding con la casa editrice BOOKABOOK . Quest'opera rappresenta la prima parte del romanzo, e vale la pena di essere letta devi solo fidarti di me caro lettore ...

LINK DI PREORDINE 👇👇👇👇

https://bookabook.it/libri/il-risveglio-di-giuda/


BUONA GIORNATA...
BUONA LETTURA...
LA LIBRAIA MATTA90







Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA