RECENSIONE: "LA RAGAZZA DEL FARO"



Buongiorno mio caloroso popolo lettore...
Eccoci quí oggi con la recensione di un meraviglioso romanzo divorato in meno di tre giorni. Il titolo in questione è: "LA RAGAZZA DEL FARO", dell'autore e ricercatore in campo energetico ambientale DARIO GIARDI.

Il protagonista principale della vicenda è il giovane Julien,che fuggito dall'angosciante monotonia borghese della vita parigina,trova rifugio in un paesino sperduto della costa bretone, fra le cui brezze crede di poter ritrovare se stesso e l'essenza della vita.

L'incontro con la bellissima Adéle, di cui si innamorerà perdutamente, e la quotidianità condivisa con il gruppetto di giovani che ancora vive in paese gli riserverà gioie, dolori, e anche una terribile lezione.

Questo romanzo sprigiona amore allo stato puro. Un sentimento profondo e immane, ma che allo stesso tempo esala incomprensioni, insicurezze, gelosie e dolori. 
L' autore con brillante abilità,ci guida in questo splendido viaggio emozionale mettendo a nudo le più recondite delle emozioni umane. Julien è un uomo , un giovane che vuol cambiare vita, buttarsi alle spalle il proprio passato con le sue intense delusioni. Il suo modo di amare è costellato da una molteplicità di insicurezze e fragilità che andranno ad intaccare la relazione amorosa con la sua amata Adéle . Ma cosa racchiude in realtà questo suo comportamento? Cos'è ciò che fa da perno? La delusione, è questa la ragione per cui si diventa ciò che si è . Julien subisce un tradimento da parte della donna che amava e di cui si fidava ciecamente. Questo triste avvenimento lo cambia notevolmente ed inconsciamente...
Egli avrà una visione diversa dell'amore;
una concezione maliziosa di un sentimento che invece dovrebbe ricucire completamente quel terribile trauma che si porta dentro. Egli non si lascia andare del tutto a questo conturbante sentimento, soffocando senza tregua la sua attuale partner. Questo suo modo di essere, portera purtroppo ad un inaspettato risvolto che lascerà il lettore con l'amaro in bocca. Ma la vita a volte ci istituisce una lezione quando è già troppo tardi .

Questo scritto mi é entrato dentro,nonostante il finale lasci l'amaro in bocca; ma é un rischio che bisogna correre. L' autore è riuscito ad emozionarmi sin dalle primissime pagine . 
Il suo stile, il modo con cui espone i fatti, sono delle caratteristiche vincenti . La trama è davvero intensa, ricca di emozionanti spunti.  Nonostante ciò, le pagine scorrono velocemente senza noie. 

Se ami le storie romantiche, quelle che fanno sobbalzare il cuore, questo caro lettore, è il romanzo indirizzato a te .

Ringrazio infinitamente l'autore per la sua gentilezza e disponibilità. 

Buona giornata...
Buona lettura...
La libraia matta 90...

Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA