RECENSIONE: "LA ROSA DEI VENTI. LE GOCCE DI LAZHULL"




Buongiorno lettori del fantasy, oggi vi propongo la recensione di un meraviglioso romanzo fantasy, che ho adorato...
Il titolo in questione è: "LA ROSA DEI VENTI. -I- LE GOCCE DI LAZHULL," dell'autore romano Mirko Hilbrat.

Fin da bambino ha avuto una naturale propensione alla scrittura, amava scrivere e quando doveva fare un tema a scuola era felicissimo, era quindi naturale che tutte quelle passioni convergessero in un suo racconto. Il romanzo, La Rosa dei Venti, è un Fantasy per molti tratti di stampo classico (per la presenza di elfi, draghi, magia e cavalieri) ma per tutto il resto è qualcosa che prende ispirazione appunto dal mondo sopra citato, quello dei fumetti, e in particolar modo dei videogiochi e degli anime.

La vicenda si svolge centralmente sulla Legione dell'Ovest che si muove alla continua ricerca  delle Gocce di Lazhull, lasciando dietro di sé una sanguinosa scia di morte. Kruna, il Regno della Notte Eterna, viene assediato con l'intento di recuperare una delle magiche pietre. Intanto nel Reame d'Ametista si svolge il Cerberus, un triennale evento atto a celebrare l'alleanza dei regni più importanti delle terre del Grimorio: Alexandria, Nazela e Reghanor. Rion viene scelto come candidato per l'imminente sfida e, mentre resta coinvolto nel vortice degli eventi che lo circonda, nel cuore del ragazzo s'insinuano una dopo l'altra innumerevoli domande prive di risposta: chi era prima di arrivare ad Alexandria? Chi tentò di ucciderlo lasciandogli un'indelebile cicatrice sulla schiena? Chi è la misteriosa figura in nero che incontra nei suoi sogni? L'intricato mosaico che compone La Rosa dei Venti si plasma in un antico e misterioso passato, attraverso lo Stigma di un mondo, Zaurel, e di tutti coloro che vi sono legati.

Personaggi di spicco evadono magicamente da questo meraviglioso scritto. Rion, valoroso e giovane soldato dal cuor gentile e temerario. Con un passato incerto e nefasto alle proprie spalle. Syria, magnifica ed indomabile principessa con coraggio da vendere. Inizialmente il loro incontro non sarà dei migliori,ma a lungo andare un improbabile e benevolo destino li unirà inesorabilmente. 

Popoli ed esseri fatati illuminano la mente di noi lettori, trascinandoci in un'avvincente storia incalzante e genialmente sfaccettata . L' autore con abile maestria ha dato vita ad un universo parallelo costellato da miriadi di misteriosi e affascinanti personaggi. Intrighi, misteri e malefici piani stravolgeranno continuamente la vicenda; il lettore si sente come magicamente stravolto e contemporaneamente meravigliato da tutto ciò.

Questo scritto rappresenta perfettamente un fantasy di grande impatto che mi ha fortemente coinvolta. L'autore con la sua immensa bravura, è riuscito ad offrirmi la possibilità di entrare in empatia con tutti i protagonisti presenti nella storia. Le varie descrizioni paesaggistiche sembrano quasi voler far parte di un bel dipinto che pian piano emerge come per incanto dalla tela.

Inoltre ho notato che l'autore possiede un'illimitata conoscenza dell'universo fantasy, è questo naturalmente è un punto a suo vantaggio. Il linguaggio utilizzato è molto decoroso e perfettamente attinente al contenuto in questione.
Il finale è davvero ancora più coinvolgente e soprattutto spiazzante.

Se siete amanti dell'universo fantasy stile Signore degli anelli, questa è assolutamente la lettura adatta a voi...

Buona giornata...
Buona lettura...
La libraia matta90...




Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA