RECENSIONE: "LA VOCE DEL BOSCO"




Buongiorno popolo lettore, oggi voglio parlarvi di un' incalzante e breve  racconto dai toni inquietanti ed orrorosi, dal titolo "LA VOCE DEL BOSCO", della talentuosa autrice marchigiana Ilaria Rita Bianconi. Ilaria vive a Rimini ed è mamma di una splendida bambina e lavora con dei contratti a chiamata. Ama la natura,gli animali,ricamare a punto croce,scrivere poesie. Fra i suoi sogni nel cassetto,c'è sempre stato quello di pubblicare un romanzo e le sue poesie. 

Dopo vari tentativi finalmente è riuscita a realizzare il suo sogno facendo un'autopubblicazione. L' intenzione era di arrivare al cuore dei lettori . Questo è il suo primo racconto thriller.

Il breve racconto si intreccia intorno ad una tragica vicenda familiare piena di oscuri risvolti. Tutto inizia dalla scomparsa di una bambina che allontanandosi volontariamente da casa, decide di addentrarsi nel bosco vicino, nonostante i suoi genitori glielo abbiano profondamente vietato. Ma cosa cela così prepotentemente il bosco? cosa rappresentano in realtà quelle strane ombre scure e dalla voce carezzevole che soggiogano la piccola Alessia e poi Betta?

Questo racconto è davvero meritevole, si legge in breve tempo sprigionando un senso di inquietudine e modesto interesse nella mente del lettore. E' una vicenda serrata, a tratti paurosa;ogni sequenza descritta trasmette brividi per i suoi agghiaccianti colpi di scena. I bambini fanno da cornice a questa meravigliosa narrazione che mi ha ricordato molto le fantastiche storie del grande maestro King.

L' autrice con abile maestria, è riuscita a coinvolgermi pienamente. Mi ha trasportata in una storia dai tratti quasi onirici, dove poi improvvisamente ti svegli e grazie al cielo è stato solo un incubo.

Consiglio assolutamente la lettura di questo meraviglioso racconto. Se sei un amante del genere non puoi perderne assolutamente la lettura.

Ringrazio di tutto cuore la dolce Ilaria per la fiducia riposta in me e per la sua totale disponibilità.


Buona giornata...
Buona lettura...
La libraia matta90...









Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA