RECENSIONE: "FORTE NEL TEMPO"


Buongiorno mio magnifico popolo lettore...
In questa fresca giornata autunnale, ho voglia di parlarvi di uno scritto davvero molto intenso e romantico. 
Una storia tanto sensibile ed emozionale da far traboccare emozionalmente il lettore. Passato e presente si intrecciano in questa storia dai tratti misteriosi e mutevoli. Il titolo in questione è: "FORTE NEL TEMPO", della giovane autrice viterbese GIULIA UNGARELLI

Giulia lavora presso uno studio contabile e ha voluto dedicarsi anche alla sua vera passione, i libri. Ama leggere, scrivere, le serie tv e la musica. Evade dalla monotonia perdendosi tra le pagine dei libri. "Forte nel Tempo" è il suo primo romanzo, tanto sofferto quanto amato.

La protagonista della vicenda é Ishbel Logan, giovane autrice che a causa di una tragica e dolorosa vicenda,é costretta a lasciare la sua terra natia: la Scozia, per trasferirsi a New York.

A causa di un pregnante dolore emotivo, non riesce a superare il blocco dello scrittore. Il suo essere si è spento notevolmente giorno dopo giorno,trasformandola in una donna introversa e solitaria, fino a quando non riceve una chiamata inaspettata che la riporterà indietro nel tempo,in un passato
del tutto scomodo ed infausto,dove la paura e l'insicurezza la fanno da padrone.

Saranno tre uomini molto diversi tra loro ad aiutarla e a scombinarle continuamente mente e cuore. 
Glen Macbeth, quel ragazzino che conosceva da tanti anni e che si é trasformato in un uomo carismatico ed affascinante . Edan Grant,giovane architetto dai modi bruschi e riluttanti, ma dal cuore d'oro; egli farà di Ishbel il centro del suo universo. Infine Fergus Macbeth, bisnonno di Glen,che attraverso i suoi diari, la riporterà indietro nel tempo...
In un passato macabro e misterioso.

Ishbel comprenderà a sue spese che la realtà a volte non è come sembra e che ogni angolo di luce corrisponde sistematicamente ad una buia zona d'ombra. 

Una lettura davvero molto piacevole e coinvolgente. La protagonista ha di netto colpito il mio cuore , grazie al suo essere dolce e complicata. Ishbel rappresenta quel tipo di donna che con la sua estrema semplicità fa perdere la testa ad ogni uomo. Infatti é ciò che accade. Scaverà dentro di sé,riportando a galla emozioni recondite e facendo i conti con un passato per nulla facile e scontato. 

La vicenda scorre dinamicamente e con brio. Ogni capitolo accenna  magicamente ad un nuovo indizio su cui riflettere. Il triangolo amoroso presente nella storia,trasmette quel pizzico di romanticismo arguto che non dispiace . 
Ogni nuovo passo rappresenta un tassello verso una rivelazione raccapricciante e del tutto inaspettata e sconcertante. 

La protagonista si trova inconsciamente tra due fuochi. I suoi sentimenti sono nettamente impalpabili e smarriti. Ma infine il vero amore troverà la sua strada. 
I personaggi che figurano e animano la vicenda donano spessore e autenticità. Tutto ruota completamente intorno ad un reticolo tramato da enigmi e scioccanti risvolti. La verità verrà a galla come nodi al pettine. Molte volte l'apparenza inganna indisturbatamente mutandosi in violenta follia...
La vittima designata non può far altro che agire. 

Il linguaggio usato dall'autrice è molto semplice,scorrevole e attinente alla tematica presente. L' ingegno della talentuosa scrittrice, non lascia scampo al lettore; il quale si troverà catapultato in periodi storici delicati e distruttivi.

Se avete voglia di leggere di romanticismo,inganno e profondità...
Questo è il romanzo adatto a voi.



Buona giornata...
Buona lettura...
La libraia matta90...







Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA