SEGNALAZIONE: "COME BOLLE DI SAPONE"




Buonasera miei affezionatissimi lettori,oggi voglio segnalarvi in anteprima uno splendido romanzo che uscirà ufficialmente giorno 11 novembre. Il titolo in questione è: "COME BOLLE DI SAPONE", della giovane autrice Samanta Giambarresi, già scrittrice del meraviglioso "L' ULTIMA LUCCIOLA".

Samanta ha collaborato con la rivista letteraria “Lunario Nuovo” con cui ha pubblicato il racconto “Zanzare” nel 2008; ha inoltre pubblicato il racconto “Le sei colonne”, nel 2012. Nel 2008 esce il suo primo romanzo “Intimo nero con merletti e Frati”, nel 2012 pubblica “L’una e l’altra” e ha curato il volume “I love radio” di Giovanni Nicastro.

“La mia vita privata, le mie sensazioni, la gente che incontro per strada, anche le paure e i sogni sono fonte d’ispirazione per i miei personaggi – afferma Samanta Giarresi – tra l’altro, per poter scrivere io ho bisogno di due cose fondamentali: liquidi (freddi o caldi in base alla stagione) e musica di sottofondo per ispirarmi.”



SINOSSI

Francesca è una studentessa universitaria all'apparenza come tante. Condivide la stanza con la sua migliore amica,Anna, ragazza spigliata, bella e polemica; ha un rapporto conflittuale con sua madre,un ex che vuole riconquistarla e un ragazzo a cui non perdona un tradimento. Ma Francesca è un personaggio particolare perché vaga spesso con la mente invece di prestare attenzione a quello che gli altri le dicono,ha paura del mare, soprattutto "quello nero", vede per casa mostriciattoli verdi, la notte sente continuamente rumori di zoccoli per strada e,da sempre, una bellissima donna le fa visita nei suoi sogni per ricordarle di non rivelare il loro segreto. Il problema è che francesca non sa di cosa parli la donna e si sveglia sempre piena di paura con la convinzione che ella si nasconda sotto il letto.

A complicare la situazione,una mattina di maggio, irrompe a casa sua la sorella, che le lascia la figlia perché deve andare a riconquistare il marito. Francesca e Anna si ritroveranno a dover cambiare le proprie abitudini di studentesse universitarie per prendersi cura di una bambina di tre anni; mentre Francesca dovrà capire cosa vuole dalla sua vita e,soprattutto,scoprire cosa le nasconde la sua migliore amica.



Buona serata...
Buona lettura...
La libraia matta90...



Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA