RECENSIONE: "RHESUS" OBSCURE LIBRO II



Buongiorno miei cari lettori... Oggi voglio parlarvi del secondo capitolo della saga "OBSCURE", intitolato "RHESUS", dell'autore dallo pseudonimo J.T. TENEBRA.


In questa seconda parte percorriamo le vicissitudini del buon Dottore Karl. Chi è in realtà costui? Un medico nazista che stringe un indissolubile patto col diavolo...
Quale mistero nasconde un paesino smarrito fra la nebbia più fitta ed immerso tra i rovi?
In questo secondo volume ritroveremo la nostra cara Eva, protagonista miliare del primo tomo. Scopriremo davvero molto sul suo conto,sulla sua vera natura e su tutti i vari personaggi che le ruotano continuamente intorno. La realtà a volte nasconde l'invisibile; il fulcro vitale della nostra esistenza è racchiuso ermeticamente in ciò che è invisibile agli occhi di molti... Ma visibile solo a colui che lo percepisce con la parte più recondita del  proprio essere.

Anche questo secondo capitolo mi ha magicamente stregata... La vicenda si dipana dinamicamente tra presente e passato. Il periodo storico riportato crea un'inscindibile filo conduttore ben profilato... I personaggi che animano tale vicenda, possiedono un formidabile ingegno.
Ma in questo romanzo, non viene nemmeno a mancare la perfidia; un sentimento crudele e deleterio che si fa strada nell'arido cuore del protagonista principale: il medico nazista Karl. L' unico essere in grado di mutare la sua indole malsana e maligna è Eva, bambina delicata e poi adolescente dal carattere irruente... Ma non è proprio tutto oro ciò che luccica; siamo sicuri di ciò che apparentemente conosciamo? Come in un grottesco teatrino degli orrori, lo spettacolo ha un inizio che trascina prepotentemente il lettore  in un tunnel adrenalinico e a tratti irrazionale, sfociando in un finale sconvolgente e astruso. Lo stile utilizzato dall'autore, è davvero un qualcosa di particolarmente ricercato ed originale. Le tematiche trattate, espongono continuamente le approfondite conoscenze in campo medico e fisico dello scrittore in persona. 
Anche questo secondo volume della saga, mi ha letteralmente conquistata....

Se sei un lettore in cerca di un genere del tutto nuovo e profondamente coinvolgente, questa saga è ciò che fa apposta per te...

Buona giornata...
Buona lettura...
La libraia matta90...

Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA