RECENSIONE: "SIMEETI LE PORTE DEI SETTE MONDI" NOEMI CHECCETTO




Buongiorno a voi mie care lettrici e miei cari lettori incalliti,oggi voglio parlarvi di un fantasy davvero intrigante e coinvolgente... Il titolo in questione è "SIMEETI LE PORTE DEI SETTE MONDI", dell'autrice torinese NOEMI CHECCHETTO. Nata a Torino,dove vive; è amante dei viaggi e dei fumetti. Grande appassionata dei libri fantasy che divora in gran quantità sin da quando era bambina. 
Nel 2019 realizza il suo sogno di pubblicare un romanzo; classificandosi tra i vincitori della Golden Selection,che si tiene ogni anno nella Repubblica di San Marino, ottenendo così un contratto editoriale.

La protagonista principale di questa fantastica narrazione è Eireth Blaze,giovane e fragile seguace dell'Accademia e del fondatore. E' convinta che il mondo al di fuori dalla colonia,sia un luogo deserto e devastato dalla malattia delle emozioni. Lumdor Drake giovane e scaltro calcolatore ladruncolo,vive nel mondo esterno,scosso da una guerra senza fine. Il destino li unirà inesorabilmente,conducendoli in un viaggio incredibile e a volte molto brutale. Le emozioni più pure faranno capolino in questa tortuosa avventura...
Dovranno incessantemente assecondarle se vorranno tornare sani e salvi a casa. Quale segreto indefinibile si cela dietro le sette magiche porte? Quale sarà l'unica e sola verità?Ma il pericolo è dietro ogni sporgenza... La vera natura di ognuno di noi è celata nell'angolo più remoto della nostra anima... Ed è da lì che tutto ciò scaturisce prendendo il sopravvento.

Questa narrazione mi ha davvero molto affascinata e soprattutto intensamente coinvolta. E' un genere che di solito non prediligo molto, ma Noemi è riuscita inaspettatamente a sorprendermi. I due personaggi principali da lei abilmente presentati,sono ingegnosamente ben definiti. Eireth rappresenta una timida e scarna adolescente che viene continuamente privata,svuotata in maniera pregnante delle proprie e vivide emozioni. Ciò insegna l'Accademia in cui vive sin da tempi remoti, a questo è quotidianamente esposta.
Lumdor Drake,un ragazzo che vive al di fuori del mondo di Eireth. Egli stenta assiduamente a vivere... L'universo esistente è nel degrado totale. Eireth crede fermamente ai principi impartiteli dall'Accademia;tutto procede normalmente lontano dall'esterno considerato infetto e perennemente pericoloso. Ma in un giorno qualunque,improvvisamente durante la sua mansione giornaliera,Eireth si ritroverà ad attraversare un luminoso tunnel,al cui culmine troverà un ambiente sconosciuto e stravagante. Troverà Ludmor intento a studiare un marchingegno davvero molto complesso e collegato inesorabilmente al suo prezioso orologio e alla catenina al collo portata da Eireth. Sono davvero innumerevoli i fantastici colpi di scena presenti. Tanti segreti che il lettore non immagina assolutamente,verranno di getto svelati. Durante la lettura saranno tanti gli interrogativi che vi porrete assiduamente. Ogni universo presente nella narrazione è particolarmente e riccamente magnetico. Mondi caratterizzati da personaggi ben delineati e stravaganti che sistematicamente faranno capolino sorprendendo il lettore. 
Eireth rappresenta il personaggio principale per eccellenza, una sorta di mina esplosiva che esplodendo scatenerà le sue più infinite sfaccettature. L' universo che mi ha maggiormente coinvolta è stato il regno di Fuyu,l'ho letteralmente adorato. Una terra coabitata da bizzarre e paradigmatiche creature,che in un modo o nell'altro saranno pregnanti per la vicenda. Il finale sorprendentemente inaspettato farà gioire realisticamente il lettore. Anche le storie più oscure e complesse hanno sempre il loro magico lieto fine. 

Ringrazio la dolcissima e disponibile Noemi per questa meravigliosa avventura tutta da vivere fino all'ultimo respiro. 


Buona giornata...
Buona lettura...
La libraia matta90

Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA