RECENSIONE: "IL GRANDE TRADIMENTO". LIBRO I DELLA VENDETTA. AUTRICE:AURORA COLD
Buongiorno mio adorato popolo lettore, in questi,alquanto difficili giorni tristi ed improvvisi,voglio allietarvi la giornata,parlandovi di un meraviglioso fantasy davvero molto coinvolgente. Il titolo in questione è: IL GRANDE TRADIMENTO".LIBRO I DELLA VENDETTA,dell'autrice AURORA COLD.
La narrazione espone come principale protagonista Seraph, un giovanissimo e allegro Guardiano del Regno che viene inviato coi propri compagni in un monastero per una questione urgente. La missione di vitale importanza,è quella di recuperare un oggetto apparentemente di valore e riportarlo quindi a Palazzo. Però,improvvisamente una forza calamitale si abbatterà su di essi. Si risveglierà in un universo parallelo,strapieno di pericoli,tranelli e missioni più pericolose della morte stessa. Il nostro eroico Seraph verrà affiancato da valorosi e fedeli amici e da mentori incredibili.
L'energia che anima la Terra è sapientemente manipolata,oltre che dai nemici,dall'Ordine di Guerrieri che l'ha tratto in salvo.Potenti uomini che agiscono in segretezza e depositari della saggezza della saggezza dei Draghi d'Oro. Creature benevole ed estinte da migliaia d'anni dopo aver guidato gli esseri umani fuori dal loro brodo primordiale. Tempi benedetti in cui gli uomini hanno conosciuto il loro massimo splendore e creato le Eredità. Oggetti meravigliosi, in grado di poteri straordinari. Una nuova amica sarà la sua guida e protettrice più intima; gli insegnerà come aumentare a dismisura la sua forza grazie a una volontà d’acciaio in addestramenti al limite. Il tempo stringe e il nemico torna a colpire. Le fragili alleanze nel mondo degli uomini rischiano di crollare per farlo precipitare in una guerra devastante. Anche se non è pronto, dovrà affrontare sfide, nemici, ombra, limiti e verità che sarebbero in grado di sopraffare chiunque.Il nostro eroe riuscirà a portare al termine la missione e a salvare il proprio universo?
Tale vicenda coinvolge magneticamente il lettore sin dalle prime pagine. E' un fantasy davvero ben delineato e magistralmente intrecciato. I personaggi sono ben coincisi e quasi reali,come se da un momento all'altro volessero magicamente prender vita,balzare fuori dalle pagine e travolgerci con il loro eroico impeto. La storia descritta racconta ben espressamente una vicenda dinamica,riccamente fantasiosa,con una miriade di riferimenti magici quasi utopici. Creature oscure che ritornano al potere,valorosi guerrieri in continua combutta. La vendetta e la corruzione avranno un ruolo pregnante nella storia dei nostri impavidi eroi. Seraph si troverà ad affrontare le proprie paure più recondite,affrontando la morte stessa con nobile spirito. Ma l'inganno è sempre dietro l'angolo,soprattutto arrivando da chi non ti aspetti e che improvvisamente tradisce la tua immensa fiducia riposta nei suoi confronti.
Ma il desiderio del nostro eroe è ben più forte di qualsiasi deleterio male. I sacrifici più dolorosi saranno necessari per ritrovare in parte la luce e per cercare di abbattere una volta per tutte le tenebre circostanti. I vari figuranti che animano la vicenda,mi hanno completamente rapito il cuore,mi sono sentita parte del loro mondo. Insieme a loro ho sorriso,ho sofferto e allo stesso tempo gioito. Mi hanno insegnato che l'amicizia ed il coraggio vanno di pari passo e che nulla può spezzare un'indissolubile puro legame. Col cuore in mano,confesso,che il finale mi ha letteralmente commossa.
Buona giornata...
Buona lettura...
La libraia matta 90...
Commenti
Posta un commento