RECENSIONE: "DECALOGO CASI UMANI". AUTRICE: LUNA MASCITTI. RECENSIONE: LA LIBRAIA MATTA90




Buongiorno mio adorato popolo lettore,oggi voglio parlarvi di un ironico decalogo che si legge tutto d'un fiato ed in brevissimo tempo... Il titolo in questione è: "DECALOGO CASI UMANI", dell'autrice e consulente di marketing LUNA MASCITTI. Mamma di 32 anni, adora leggere,lo fa ogni giorno quando suo figlio dorme... Gestisce una pagina facebook ed instagram dove pubblica aforismi sull'amore. La scrittura e la lettura sono le sue valvole di sfogo,attraverso le quali comunica.

L'opera in questione ci illustra ironicamente dei casi umani maschili in cui ognuna di noi si è imbattuta almeno una volta nella propria vita...
Luna riesce a descrivere magistralmente ed in maniera beffarda l'uomo nei suoi approcci relazionali,classificandolo in 
dieci categorie alquanto particolari ma soprattutto veritiere . L' autrice inizia descrivendoci l' ex ed il suo comportamento deleterio nei confronti della sua vittima designata . Luna lo descrive come una figura mitologica metà bambino da accudire e metà uomo dal quale fuggire , infatti per l'appunto se è ex un motivo ci sarà .La Mascitti si spingerà sempre più sapientemente nella mente e nei modi di fare di parecchi uomini,da metterci così in guardia da queste deleterie tipologie da cui fuggire all'istante.
Cercherà di sdrammatizzare il tutto,ironizzando su questi individui per così dire "difettosi" di natura. 
Ho davvero apprezzato la lettura di questo scorrevole decalogo,mi ha incredibilmente coinvolta e offerto davvero dei bei spunti da tenere sempre a mente. 
Il caso umano che ho preferito e che come dire mi trasmette davvero un'infinita rabbia è il caso umano numero 4,quello del super innamorato. Credo fermamente che sia il soggetto peggiore,il più crudele presente in categoria e per l'appunto che sfortunatamente ho incontrato,ma riuscendo ad uscirne illesa, percependone la stranezza,quasi innaturalezza del suo comportamento morboso e da falso innamorato. Ti innalza su un altissimo piedistallo di cristallo,come se fossi la persona più importante della sua misera esistenza, ma un attimo dopo ti ritrovi al di sotto di tutto ciò,perchè il nostro caro omiciattolo immaturo e pieno di sé ha già puntato la sua prossima vittima... Passi in secondo piano,anzi non esisti proprio più,completamente. 
Come dire,grazie a quest'opera ho davvero riflettuto molto, lasciandomi coinvolgere in maniera scherzosa e spensierata . Il "DECALOGO CASI UMANI" è acquistabile su Amazon ad un prezzo super vantaggioso... Se avete voglia di lasciarvi andare ad una lettura divertente e briosa... Soprattutto in questo periodo,questa è sicuramente la lettura adatta a voi.





https://www.amazon.it/Decalogo-dei-casi-umani-Istruzioni-ebook/dp/B07N6JGJ2V




Ringrazio l'autrice per questa divertente e sincera collaborazione...



Buona giornata...
Buona lettura...
La libraia matta90....

Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA