RECENSIONE: "MONDI DENTRO". AUTORE: LORIS FABRIZI











Buongiorno miei cari lettori, oggi desidero esporvi le mie più sincere impressioni sull'opera "MONDI DENTRO",una delicata e al contempo pronunciata raccolta di poesie, pensieri ed emozioni recondite; dell'autore LORIS FABRIZI.
Loris Fabrizi poeta,scrittore e attore amatoriale nasce a Latina nel 1983. Nel 2012 ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze Storiche (Storia Economica e Sociale del Medioevo) presso l'Università degli Studi di Bologna. Pubblica gran parte dei suoi lavori sul blog sonoloris.com. 
Lavora a Roma dove si occupa di comunicazione e analisi dati.

L'opera in questione trasmette un risonante messaggio emblematico,sono varie le tematiche trattate all'interno di tale raccolta. Il tutto si apre interrogando nettamente il lettore sul significato dell'esistenza umana, sull'ignoto e sull'oscurità recondita dell'essere umano in se stesso. L' autore descrive in maniera magistrale e tenendo conto del minimo particolare, un universo corrotto dal male eterno del mondo, esprimendosi con delle liriche dai toni intensamente fragili. Il poeta è riuscito ad addentrarsi intensamente nella mente di chi lo legge,indirizzandolo ad una poetica liricamente mitologica, leggendaria e quasi errante; dove la paura, la scriteriatezza, l'abbandono, il ricordo,ma anche la salvezza... Sono parte integrante di questo involucro carnale che dimora da ere laicali il globo terrestre.
Il sentimentalismo scaturito da ogni singolo lemma si dipana lentamente,lasciando rifiorire ciò che l'artista vuole acutamente diffondere. Un messaggio avvolto da toni ermetici ,dove anche l'essere più torbido ritorna alle proprie più umili origini,forgiandosi sulle proprie esperienze passate e intraprendendo quel tortuoso tragitto di acclamata redenzione.


Buona giornata...
Buona lettura...
La libraia matta90... 

Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA