RECENSIONE: "ACHILLE NORMANNO E IL SEGRETO DELLO SCRIGNO"





Buonasera mie cari lettori incalliti,oggi voglio parlarvi di una lettura alquanto coinvolgente, un thriller davvero molto originale. Il titolo in questione è: "ACHILLE NORMANNO E IL SEGRETO DELLO SCRIGNO",dell'autore romano ROBERTO BIONDI.

Roberto si è diplomato all’Accademia Drammatica Silvio D’Amico. Allievo di Andrea Camilleri, con il quale ha collaborato ad alcuni programmi radiofonici. Ha scritto per il teatro, sua prima grande passione. Da alcuni anni si occupa di temi letterari, sociali e scientifici per una rivista trimestrale.


Un macabro delitto.
Un attore alla ricerca della verità.
Un mistero che ritorna dal passato.
A cosa rinunceresti pur di ottenere l’immortalità?
Anno del Signore, 1160. Sadwan Drux rivela all’amico trovatore Giraut de Bornelh un oscuro segreto. I due, bramosi di potere, partiranno per un viaggio che li porterà a impadronirsi di un antico manufatto, nascosto tra le rovine della Città Eterna.
Roma, 2017. Achille Normanno è un giovane attore che sta cercando di fare carriera. Ma un giorno Achille farà una macabra scoperta: l’uomo da cui dipende tutto il suo futuro, il suo mentore, viene barbaramente assassinato. L’unico sospettato del delitto lo contatta, e gli dona un oggetto che darà il via a una missione pericolosa. Per il ragazzo, assieme ai suoi inseparabili amici, i gemelli Loreno e Lorena, sarà l’occasione di prendere in mano la propria vita e far luce su un mistero millenario. Che cosa si nasconde negli anfratti della Città Eterna? È davvero possibile vivere per sempre?


Il protagonista principale della dinamica e coinvolgente narrazione , è il talentuoso attore di teatro Achille Normanno, pupilla del grande musicologo artistico Paolo Drux...  
Un giorno il suo insegnante parlandogli a quattrocchi, lo mette al corrente di un progetto che gli sta davvero molto a cuore,rendendolo naturalmente partecipe di tutto ciò. Achille sembra davvero entusiasta del proponimento, e accetta di buon grado la proposta.Per tenersi un po’ alla larga dai continui scontri familiari, decide di andare a vivere in affitto con i due gemelli Loreno e Lorena, anche loro artisti di teatro e partecipanti dell’imminente programma . Ma un giorno, mentre i nostri cari amici sono diretti in direzione della casa del mascheraio Matteo Bornelh,qualcosa non torna, la porta è socchiusa e la casa stranamente vuota.... Qualcosa di terribile sta per essere celato... Il cadavere del maestro Drux viene terribilmente ritrovato; il suo corpo è stato barbaramente seviziato. Achille crolla terribilmente dinanzi il corpo esanime del suo mentore. Affievolito e quasi incredulo per il terribile dolore emotivo a cui inaspettatamente non era preparato, decide di   avvertire la polizia. Il mascheraio, padrone della tenuta e grande amico di Drux, è il primo sospettato dell’ omicidio, in quanto assente dal proprio domicilio.  
D’ora in poi la narrazione prenderà una svolta impensabile, catapultando i nostri eroi in una vicenda dai tratti oscuramente esoterici e dannatamente pericolosi. Saranno tante le prove e gli inganni a cui il nostro Achille sarà costantemente sottoposto. Alcuni tra i figuranti molto vicini alla vittima, cercheranno di soggiogarlo, chiedendogli di recuperare per loro un misterioso fardello... Cosa nasconde in realtà questo occulto cimelio ? Achille cercherà in ogni modo di portare a galla tutta la verità rendendo giustizia al proprio mentore. Insieme a Loreno e Lorena, affronterà il passato, quello più ermetico ... Affrontandolo e salvando con estremo ingegno l’insalvabile,dimostrando di essere all’altezza del ruolo che gli spetta di diritto. 
Questa dinamica narrazione mi ha pienamente coinvolta sin dai primi capitoli. Ho adorato gli sparsi salti temporali che mi hanno portata a conoscere i misteri esoterici più da vicino. Ho benamato Achille ed il suo inestimabile coraggio, la sua forza d’animo e la sua inarrestabile voglia di sapere. Una storia da vivere tutta d’un fiato, lasciandosi travolgere dall’ impeto degli eventi...Gli interrogativi di ogni lettore avranno valide finali risposte. 






Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA