RECENSIONE: “OGNI GIORNO SCEGLIERÒ TE”.

















Buongiorno mio adorato popolo lettore, oggi vi porto la mia recensione del romanzo “OGNI GIORNO SCEGLIERÒ TE”,dell’autrice LUNA MASCITTI
 Luna  ha 31 anni, si occupa di comunicazione, infatti è  una consulente marketing. Mamma di Michelangelo 3 anni e mezzo, adora leggere, lo fa ogni giorno quando suo figlio dorme, ha anche una pagina facebook (ed instagram) dove pubblica aforismi (sull’amore). Scrivere e leggere sono le sue valvole di sfogo.... Adora comunicare in questo modo.








SINOSSI 


Questa è una storia d'amore passionale e folle tra Emma ed il carismatico Ramon nata durante il cammino di Santiago. 
Riusciranno i due protagonisti ad incastrare le loro vite nella quotidianità? 
Entrambi i protagonisti dovranno scavarsi dentro e fare i conti con il passato ancora presente per liberarsene per sempre e vivere le loro vite.
Questo libro è dedicato a tutte le persone che hanno ancora il coraggio di sognare, nonostante tutto.



La narrazione in questione mi ha davvero pienamente coinvolta. Inizialmente si presenta come la classica e drastica storia contornata dalla rocambolesca fine di un rapporto d’amore duraturo, ma con lo sfogliare delle pagine percepiamo tutt’altro.... Emma è una ragazza semplice, senza grilli per la testa, possiede  un animo sensibilmente romantico da giovane sognatrice, nonostante la deludente rottura con Giorgio, il suo ragazzo di sempre . 
La fine di tutto ciò dona un impeto vitale alla nostra protagonista,la quale decide attivamente di partire per partecipare come pellegrina al cammino di Santiago. Si organizza per bene e grazie all'appoggio di sua madre e della sua migliore amica Sofia, salpa speranzosa verso una nuova e meravigliosa incognita. Durante il tragitto,conoscerà molti  pellegrini con cui amichevolmente condividerà per una buona parte il proprio viaggio. Ma improvvisamente ecco che il  destino mischierà ben bene le carte di Emma,catapultandola tra le braccia di Ramon, un uomo gentile e premuroso,locandiere di un ostello. Ramon sin da subito,si dimostra gentile e disponibile nei confronti di Emma,accompagnandola in pronto soccorso per una accidentale contusione alla caviglia. I giorni passano, entrambi si avvicinano sempre più,nonostante le loro novelle rotture relazionali. Ma il destino a volte tiranneggia prepotentemente chi gli sta di fronte,per poi cambiare tutto.... Perché il vero amore trova sempre la strada giusta per ricongiungere due anime affini che si sono a lungo cercate e poi ritrovate. 

La narrazione è stata meramente piacevole e genuina. Un storia davvero coinvolgente e romantica. Una vicenda che dona contingente speranza al lettore,trascinandolo in un  sogno briosamente coinvolgente. Una boccata d'aria fresca per chi come me adora il romanticismo e gli inevitabili giochi del destino. 

Ringrazio l'autrice Luna Mascitti per questa fantastica collaborazione.



Buona giornata...
Buona lettura...
La libraia matta90....








Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA