RECENSIONE: “ROSSO PORPORA”.










Buongiorno miei cari lettori mattutini, oggi voglio farvi conoscere da vicino, un romanzo davvero coinvolgente e a tratti inverosimile.. Una storia che fa tanto sognare e sperare .... Una vicenda entusiasmante, delicata ed evocativa proprio come i suoi personaggi... Il titolo in questione è ROSSO PORPORA”, dell’autore romano GIANLUCA FRANGELLA.

Nasce a Roma il 10 marzo 1980 dove vive fino all'età di 12 anni.
Si diploma all'Istituto Tecnico Industriale in qualità di Perito Informatico. Per molti anni lavora come programmatore, sistemista, analista programmatore, ma preme dentro l'animo la passione per la lettura fin quando, un giorno, non scopre l'amore per la scrittura.
Leggere libri è affascinante, scriverli è vivere un altro mondo.
Fu allora, nel 2004, che scrisse il suo primo romanzo "La vita che vorrei" pubblicato in formato eBook dall'Editrice Solleone e in formato cartaceo dalla Boopen Self Publishing.
Successivamente ha scritto il romanzo "Rosso porpora" e di questi ne vorrà fare il suo cavallo di battaglia.

La vicenda ben descritta dal nostro autore, ha come protagonista principale Fabrizio, un giovane che decide di abbandonare l’Italia e trasferirsi in Inghilterra in cerca di un impiego . Egli si affezionerà ad un affiatato giro di personaggi, tra cui Lizzie... Un’affascinante e misteriosa vicina di casa, la quale vive la propria giornaliera esistenza celata dietro una tenda dallo sgargiante colore rosso porpora. Fabrizio osserva quotidianamente le varie vicissitudini della giovane,la quale intrattiene una relazione litigiosa con un uomo... Ed ecco che improvvisamente l'uomo sparisce lasciando la nostra cara protagonista in dolce attesa ed in lacrime. Fabrizio prova una certa empatia verso la ragazza,giorno dopo giorno se ne innamora perdutamente. In un giorno come un altro Lizzie sparisce completamente dall'appartamento in cui vive,facendo perdere completamente le proprie tracce. Ma a volte il destino, inesorabilmente,rimescola a mo di dispetto le carte in tavola, capovolgendo e spiazzando del tutto la nostra più scarna esistenza.
Ho scoperto per caso questa validissima e piacevole  narrazione,tra i vari titoli presenti su Amazon. E' un testo davvero ben strutturato,si legge in poche ore...Emoziona reconditamente,commuovendo il lettore. La storia narrata rispecchia apertamente ed inconsciamente un'attuale pregnante realtà, una questione così profonda ed emblematica da coinvolgere sempre di più chi la legge. L'autore ci accompagna attraverso un cammino di vitale riflessione, ci espone nel miglior dei modi le sue più celate e personali emozioni,trasportandoci di netto in una realtà romanticamente nota e al contempo quasi utopica... Egli riesce a raffigurare quasi come un pittore sulla propria tela, un amore sincero,pressappoco fiabesco; un sentimento così puro che supera ogni più indigesto pregiudizio sociale. 
Perché a volte anche la più triste realtà,nasconde un'inestimabile sorgente di felicità. 
Il lessico utilizzato dall'autore è molto semplice ma riccamente emblematico. I periodi sono ben vivacemente dinamizzati . Con abile semplicità,l'autore è ben riuscito ad emozionarmi. 

Una lettura che vivamente consiglio e che si legge in poche ore... Un tempo da passare in buona compagnia....



Buona giornata...
Buona lettura...
La libraia matta 90















Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA