RECENSIONE: "JACK ATTO I.LA CITTA' CELATA".

















Buonasera mio adorato popolo lettore... Oggi ho il vero piacere di parlarvi di un coinvolgente fantasy... Una narrazione al di fuori da ogni classico schema... Un'avventura preponderante ed idilliaca... Questo è "Jack atto I.La città celata", del talentuoso autore torinese Simon Schiele.







Simon Schiele è un giovane scrittore torinese. Ha 23 anni e studia Sociologia. Parecchie collaborazioni freelance con i giornali locali. Nel febbraio 2018 vince la Menzione della Giuria al Premio Letteratura d’Amore del Centro Studi Cultura e Società con il racconto breve “Il mio mare”, essendo, di fatto, il più giovane autore a venire incluso nell’almanacco del Centro Studi. Le sue opere: "Anna" (2018); "L'irriducibile inconciliabilità dell'Essere (o l'incredibile storia del giovane Tony Paguroni)ed infine come ben sappiamo "Jack atto I. La città celata" (il suo sogno di sempre).

Il principale,dinamico protagonista è il giovane Jack,il quale cova dentro se un volitivo sogno vendicativo. Jack esprime il proprio essere attraverso un'arrogante, pregnante spavalderia.Il suo doloroso passato lo ha segnato inesorabilmente. Ma ecco apparire l'altra faccia della medaglia... Night,un personaggio che mi ha molto affascinata e che tiene davvero molto al nostro protagonista;infatti lo ha soccorso innumerevoli volte. Entrambi si ritroveranno ad affrontare un lungo e tortuoso viaggio,a combattere l'uno affianco a l'altro senza mai perdere la speranza. Tra paesaggi utopici dai tratti fiabeschi,ci ritroveremo trasportati in un universo fantasioso e ben congegnato. L'autore è riuscito a dar vita ad un'innumerevole sfilza di carismatici personaggi,ognuno di loro con una propria ed eccentrica caratteristica. Una narrazione maestrale che coinvolge prepotentemente il lettore,portandolo a stretto contatto con le misteriose vicissitudini e gli più svariati stati d'animo dei vari personaggi.  Un viaggio emotivamente intenso,una storia che cattura sin dal primo scrosciar di pagina,un'emozionante scritto che dona al lettore un prezioso bagaglio puramente emozionale. Simon è riuscito a dar vita ad una reale epopea straboccante di intensi e liliali valori. 

Consiglio vivamente questa lettura,indirizzandola ad ogni età... Un'opera così ben studiata, merita un ampio pubblico. Ringrazio Simon per la fiducia riposta in me e negli altri membri del nostro affiatato gruppo di book-blogger... Naturalmente non vedo l'ora di leggere il seguito..  





Link Amazon per l'acquisto

https://www.amazon.it/dp/B0867TZJ6D/ref=dp-kindle-redirect?_encoding=UTF8&btkr=1



Buona serata...
Buona lettura...
La libraia matta 90...

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA