RECENSIONE: "STRANGE".




Buongiorno adorato popolo lettore... Oggi voglio deliziarvi con le mie più sincere impressioni sul coinvolgente romanzo “STRANGE” di ANGELICA INNOCENTI .

Angelica Innocenti è nata il 2 marzo 1993 a Sezze (Latina). È studentessa al secondo anno di Tecniche di Laboratorio Biomedico. È appassionata di epoca medievale, astronomia e mineralogia, materie che l'hanno ispirata per il suo romanzo d'esordio Strange, scritto a vent'anni e riposto in un cassetto per molto tempo.

L’opera in questione ha come protagonista Miele,una diciannovenne studentessa universitaria della facoltà di astronomia. Miele è una giovane pacata, intelligente e romantica. Vive con i suoi zii, in quanto per cause sconosciute, i suoi genitori sono spariti improvvisamente  nel nulla, senza lasciare alcuna traccia . In un giorno particolarmente importante per il proprio avvenire, Miele incontra Elia, un ragazzo che come lei partecipa ai test d’ingresso universitari... Tra di loro si crea sin da subito una profonda quasi arcana sintonia. Un legame improvviso e pienamente sentito che si solidifica sempre più giorno dopo giorno. La sensazione che li accomuna è qualcosa di davvero viscerale,come se le loro anime si conoscessero già da tempo. Perché questa strana sensazione?Cosa cela Elia dietro i suoi metallici occhi? A volte i segreti,quelli più nascosti ed inconfessabili, possono sconvolgere del tutto la propria placida esistenza,per far sì che la pura e sognante fantasia divenga pregnante realtà. 

La narrazione in questione mi ha magicamente coinvolta sin dalle prime pagine. L' autrice è riuscita ben bene a raffigurare una vicenda coinvolgente e fantasiosa. Una storia dalle tematiche avvincenti e strettamente coinvolgenti. La protagonista principale è una ragazza senza grilli per la testa, un essere sensibilmente genuino, nonostante la sparizione inspiegabile dei suoi genitori . Una ragazza con la sfrenata passione per l’astronomia e dai modi timidamente benevoli. 
Elia è un ragazzo misterioso, dal carattere  profondamente sfaccettato. La sua vita viene da egli stesso sussistentemente  celata gelosamente ... Ciò rappresenta il fulcro vitale dell’intera vicenda in se stessa; un’ intrepida avventura ai confini di un universo sconosciuto ... I nostri protagonisti si troveranno ad affrontare estremi tradimenti, misteriosi personaggi e impavidi duelli. I segreti più profondi e tediosi prenderanno il sopravvento, giungendo inaspettatamente e sconvolgendo venialmente  la loro quiete. Entrambi sono legati inesorabilmente da un’ imprevedibile destino. 
L’ autrice con abile ingegno, è riuscita abilmente a creare un universo fantastico, colmo di originali figuranti ben caratterizzati e di paesaggi alquanto sognanti. Una vicenda ipnoticamente sublime.... Una viaggio da intraprendere voracemente,tutto d’un fiato .... Lasciandosi travolgere da un impeto trascinante. Consiglio vivamente il romanzo in questione. Se avete voglia di spaziare e lasciarvi attrarre da qualcosa di nuovo, questo è il titolo adatto a voi. 



BUONA GIORNATA...
BUONA LETTURA...
LA LIBRAIA MATTA 90....

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA