RECENSIONE: "SAAT BAAR: UNA VITA,SETTE MORTI".


 

Buongiorno miei adorati lettori,oggi vi riporto le mie più sincere impressioni sul dinamico,sfaccettato romanzo psicologico "SAAT BAAR: UNA VITA,SETTE MORTI", dell'autore LORIS PALMIERI

Loris Palmieri (Vimercate, 1984) è uno scrittore e musicista. Ha lavorato inoltre come redattore curando la pagina di informazione musicale e scouting presso un giornale locale e ha creato un sito internet dedicato ad artisti emergenti (recensionimusicali.com). “Saat Baar. Una vita, sette morti” (Self-publishing, 2020) è il suo romanzo d’esordio.


Saat Baar è un romanzo psicologico basato sull’alchimia trasformativa e sulla crescita personale; una storia avvincente e piena di colpi di scena, visita il sito www.saatbaar.it per conoscere le regole divulgative e per seguire la campagna di marketing.Carlo, dopo un grande dolore, cade preda di una forte depressione ed inizia a condurre in modo malsano la sua vita. Sarà l’incontro fortunato con il santone Shamut, a dargli la forza per iniziare un nuovo cammino che lo porterà a sperimentare il dolore attraverso una misteriosa pratica esoterica di origine indiana; il "Saat Baar". Durante il suo percorso egli vivrà l'ultimo giorno di vita di alcuni personaggi con cui riconoscerà di avere delle enormi affinità; il dolore lo aiuterà a crescere e migliorarsi.Un romanzo psicologico con contenuti esoterici, incentrato sul difficile rapporto di Carlo con se stesso e del grande, ma complicato amore per la moglie Cinzia. L'amore visto dagli occhi di un uomo incapace di esprimere le proprie emozioni e con grandi conflitti interiori, ma fortemente motivato a cambiare. Un mix tra romanzo e poesia che fa commuovere e riflettere.


La vicenda in questione offre al lettore un ampio fulcro su cui riflettere continuamente:"LA VITA". Un travagliato passaggio d'esistenze,all'apice del romanzo in questione, viene attentamente descritta come una sorta di infinito ciclo che ad ogni nuovo giorno si rinnova... Un susseguirsi di anime che si incrociano ininterrottamente,senza preavviso alcuno; tragici destini che si accaniscono infaustamente su chi spesso possiede una realtà ricca e profondamente gioviale. Un nefasto caso coglie alla sprovvista Cinzia,compagna amorevole di Carlo. In una sera qualunque,durante il tragitto sulla strada di ritorno, la vita di Cinzia volge inesorabilmente al proprio termine; a causa di un nefasto incidente stradale.  Carlo crolla emotivamente ed in maniera inesorabile,rifugiandosi nell'alcol ed in altri vizi alquanto malsani per ogni essere umano. Ma improvvisamente la sua imposta sussistenza,acquisirà una nuova ed intensa increspatura; un colpo di scena inatteso,cambierà per sempre la sua coscienza,catapultandolo su un piano utopicamente ancestrale... Una via di fuga,che offrirà al nostro protagonista nuovi modi di vivere,di approcciarsi a svariate,complesse esistenze. Ogni possibilità di vita che gli verrà giornalmente offerta,impartirà al nostro caro protagonista una diversa lezione,una nuova concezione vitale che pian piano aprirà le porte ad una immensa acquisizione di se...Un'attuale concetto pregnante, una nuova essenza affine alla morte. Attraverso una misteriosa pratica esoterica di origine indiana: il "Saat Baar",Carlo concepirà appieno il vero significato di vita di ogni essere umano... Ciò lo porterà a riflettere sul suo più recondito dolore esistenziale, plasmandolo a una cosciente,pacata e ponderata visione trascendentale  di ciò che sfugge giornalmente ad uno sguardo superficiale. Un viaggio profondamente psicoanalizzato, un pellegrinaggio interiormente composito... Un pesante fardello debilitante e trascinante,ma fortemente realistico a cui bisogna sempre venire  a capo. L' autore è riuscito a catturare pienamente la mia attenzione,trascinandomi energicamente in un altro universo parallelo, dove l'IO inteso come struttura psichica delegata al contatto con una realtà consapevole, si contrappone perfettamente ad una visione quasi divina,col superamento di ciò che è la realtà comune e quindi con l'annullamento di ogni individuale personalità. 

Il finale a tratti prosastico e commovente, mi ha davvero emozionata. Consiglio vivamente questa intensa lettura. 


Buona giornata...

Buona lettura...

La libraia matta 90... 





Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA