RECENSIONE: "IL MISTERO DI SILVER CROW".

 




Buongiorno a tutti voi miei adorati lettori incalliti...Oggi voglio parlarvi di un'avvincente ed enigmatica lettura dal titolo: "IL MISTERO DI SILVER CROW",dell'autore DAVIDE BOOLONI.


Davide Booloni è nato a Isola della scala in provincia di Verona il 20 settembre 1991. Abita a Cadeglioppi, un paesino di campagna, nel comune di Oppeano. E’ cresciuto in una famiglia numerosa: il quarto di cinque figli, per la precisione quattro fratelli, una sorella e un fratello in cielo. Il 25 giugno 2016 ha sposato Irene e poco dopo è nata Adele. Lavora come operaio metalmeccanico e conduce una vita semplice, le sue passioni più grandi sono il calcio e la produzione di birra artigianale. Il Mistero di Silver Crow è il suo primo romanzo. L’idea è maturata in un periodo particolare della vita di Davide, circa un anno fa, dove è stato costretto a stare a casa dal lavoro per mesi a seguito di un’operazione alla mano. “Avevo bisogno di evadere e non volendo sprecare invano questa opportunità” confessa l’autore stesso, e dunque decise di tradurre queste sue fantasie creando, pagina dopo pagina, questa intricata storia.


“Corre l'anno 1997 quando un potente commerciante dell'isola di Silver Crow sparisce nel nulla, tormentando non solo le anime dell'isola ma facendo riemergere fantasmi del passato.Sarà la detective Charlie, ragazza giovane e di grande fama, chiamata a risolvere questo caso.Un'impresa alquanto difficile per la detective , perché si accorgerà strada facendo che tutto il mistero è maledettamente legato a lei”.Il Mistero di Silver Crow è un romanzo dalle sfumate atmosfere, coinvolgente, che descrive in maniera diabolica l'intreccio di sentimenti ed emozioni spezzati dall'egoismo.


La storia ben rappresentata dall'autore, delinea perfettamente una vicenda parecchio incalzante,a tratti pienamente verosimile. La protagonista principale conduce un'esistenza perfettamente pacata e spensierata;desiderando a tutti i costi di frequentare l' Università di Sherlock Holmes a Londra,in questo modo potrebbe seguire le orme del suo mito letterario: Irene Adler. Tutto ad un tratto la tranquilla realtà di Charlie, muta improvvisamente. Tutte le proprie concezioni ,convinzioni,crollano drasticamente... Trascinandola in un oscuro turbinio di insicurezze e spregevoli riscontri. La nostra ragazza si troverà ad indagare concettualmente sulle proprie origini esistenziali; un passato reconditamente celato da terribili bugie,inganni e malevoli accadimenti. Di punto in bianco i suoi genitori spariranno misteriosamente nel nulla,per essere poi rinvenuti defunti a causa di un'incidente... Ma sarà davvero questa la sacro-santa verità? Charlie e il fratello Jona, si troveranno faccia a faccia con una dura ed impunita realtà dei fatti. Una concreta e tangibile verità che di getto, rovescerà le più risolute convinzioni di entrambi i nostri eroi. Perché spesso la verità, quella più oscura e dolorosamente deleteria emerge inaspettatamente, dando il via ad un pericoloso tortuoso percorso da seguire... Un'enorme ostacolo da superare per porre fine a ciò che maledettamente è stato ... Per dar inizio a ciò che sarà . Il linguaggio utilizzato dall'autore è semplice e consono alla tematica affrontata. E' uno stile riccamente recondito e profondo. Una lettura da leggere tutta d'un fiato,lasciandosi travolgere. 


Buona giornata...

Buona lettura...

La libraia matta90...



Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA