“POST MORTEM. GLI ORRORI DI GOLDEN FALLS”.

 







Buonasera  adorati lettori autunnali... Oggi ho proprio una gran voglia di parlarvi di una storia alquanto terrificante . Una vicenda adatta all’aria hallewoniana che sta per raggiungerci . Il titolo in questione è: “POST MORTEM. GLI ORRORI DI GOLDEN FALLS” , dell’autore PAOLO LA PAGLIA

Attualmente è il direttore dell'Orchestra stabile di Alba Giovanni Francesco Pressenda. Ha diretto in prestigiose sale in Italiane all'estero tra cui è opportuno ricordare: Il Teatro comunale di Bologna, La "Sala Greppi"a Bergamo, il Teatro di Lugo di Romagna, il Teatro di Carpi, il Teatro Chiabrera di Savona, il teatro Cavour di Imperia, il "Piccolo Regio"di Torino, a la Castelada de Nice (Fr) nella sala concerti di Olten e Soloturn (Ch). Ad oggi al suo attivo presenta oltre 600 concerti che spaziano dalla musica sinfonica classica a quella tardo-romantica e ancora a quella quella sacra tra cui citiamo Requiem K626 La Messa in DO Minore di MOZART; l'opera omnia sacra di A. Vivaldi e molte composizioni in prima esecuzione mondiale.  Il repertorio operistico varia dall'opera del 700 (La Serva Padrona di Pergolesi, Il Maestro di Cappella di Cimarosa, Bastiano e Bastiana di W.A. MOZART, Il Matrimonio Segreto, Don Giovanni) a quella dell'800 (Barbiere di Siviglia e la Cenerentola Di Gioacchino Rossini, Rigoletto e Traviata di Giuseppe Verdi spingendosi fino all'operetta tra cui citiamo,La "vedova Allegra" di Franz Lehar. Ha accompagnato piu' volte cantanti in carriera in recitals operistici. Ha portato in tournee Pierino e il Lupo di Prokof'ev con la voce recitante di Alessandro Haber e accompagnato con l'orchestra d'archi Pressenda i Modena City Ramblers .Dall'anno scolastico 2000-2001 è stato nominato direttore dell'Istituto Musicale "Lodovico Rocca" di Alba dove è anche titolare delle cattedre di Composizione, Armonia , Storia della Musica ed esercitazioni orchestrali.


Golden Falls è una tranquilla cittadina nella contea di Snohomish, stato di Washington, dove tutti si conoscono e la vita scorre serena, fino a quando un'escalation di terribili eventi scatenerà l'orrore che sconvolgerà la serenità del posto. Daryl Wilson, lo sceriffo incaricato delle indagini, si troverà a dover affrontare una verità incredibile e spaventosa. Per risalire alle radici del male dovrà scavare nei meandri della storia passata di Golden Falls e comprendere perché l'orrore abbia iniziato a riversarsi sulla cittadina seminando morte tra i suoi abitanti. Quando la città si ritroverà isolata dal resto del mondo, immersa in una nebbia che sembra sorta magicamente per avvolgerla tra le sue spire, la situazione precipiterà fino all'incredibile epilogo. Perché il male non muore mai.


La vicenda presentata congenialmente dall’autore, emana un potentissimo potere attrattivo sin dalle prime pagine. La storia pone in primo piano le vicissitudini di una giovane ragazza che si ritrova improvvisamente sveglia dal proprio stato di morte catalessica e intenta a vagare per la cittadina, affetta da una pregnante e straziante amnesia che la logora continuamente; mentre qualcosa di drasticamente oscuro la ricopre con la propria ombra, privandola di quel briciolo di rimanente e vacillante umanità che fa ancora parte di lei e trasformandola in un essere ferocemente diabolico. Un infausto destino colpirà di getto la tranquilla cittadina di Golden Falls, catapultandola nell’oscurità assoluta ed in preda a dei terribili e macabri delitti. Il male che risiede dormiente sin da tempi remoti in quelle terre, troverà il modo di rivivere, mettendo a repentaglio la vita di ogni singolo abitante della cittadina... Il passato rivendicherà  i propri torti subiti . Torti risalenti ad un astruso e raccapricciante passato. Ad un periodo storico alquanto ermetico e al contempo agghiacciante. Donne dalle immense moltitudini di qualità curative che vennero etichettate come streghe e come tali perseguitate e bruciate sul rogo. Cosa si cela realmente alla base di tutto ciò? I terribili casi verranno affidati all’abile sceriffo Daryl Wilson, che si troverà scaraventato in un orribile e raccapricciante realtà... Dove ogni concretezza è solamente una stolta e pura illusione... Perché la realtà è più orripilante  di ciò che si crede.  Le tenebre attanaglieranno ogni chiarore; finché ogni tassello non verrà sistemato al proprio posto, rivelando finalmente i suoi più infimi obiettivi . Il male è presente in mezzo a noi sin dalla notte dei tempi... Solo che molto spesso si camuffa così bene da passare inosservato ed essere scambiato per bene legittimo e tocca proprio ad ognuno di noi riconoscerlo e sconfiggerlo completamente. 

Ho davvero pienamente apprezzato l’opera in questione . Ho adorato anche l’opportuna fantasia dell’autore. Una vicenda ben delineata ,studiata e costruita a regola d’arte. Un romanzo che fino al fantastico epilogo ti lascia senza fiato. Una storia da assaporare come uno dei migliori film horror d’autore. Lo stile dello scrittore  è pienamente ricercato; i periodi diuturni e coinvolgenti .Consiglio vivamente tale lettura ...


Buona serata...

Buona lettura...

La libraia matta 90...

 




 







Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA