RECENSIONE: “APRITI CIELO! CONFESSIONI MINIME DI DUE STEWARD AL SERVIZIO DI SUA MAESTÀ “.

 



Buongiorno miei adorati lettori incalliti,oggi finalmente vi parlo di una divertentissima storia ambientata in un luogo alquanto insolito... Infatti L ambientazione è tra i cieli; su dei voli diretti per ogni angolo del mondo ... Ci troveremo in compagnia del burlesco Franco, che ci guiderà tra i meandri più bizzarri di ogni singolo passeggero che incontrerà sul proprio cammino di steward. Al lettore non rimane che lasciarsi piacevolmente coinvolgere da queste esilaranti scenette da situation comedy. Il titolo in questione è: “APRITI CIELO! CONFESSIONI MINIME DI DUE STEWARD AL SERVIZIO DI SUA MAESTÀ”... Opera nata da due acute menti; quella di FRANCO LOMBINI e di MARIO TADIELLO


Franco Lombini è nato a Forlì. Dopo la laurea in Interpretariato e Traduzione,si è trasferito in Inghilterra dove ha vissuto per oltre vent’anni; conseguendo un’altra laurea in Studi classici è un master in Traduzione letteraria. Alla professione di assistente di volo, oggi affianca anche quella di traduttore editoriale.


Mario Tadiello nasce a Bonaldo (VR). Laureato in Interpretariato e traduzione. Per quasi un quarto di secolo ha vissuto nel Regno Unito, ottenendo un’altra laurea in Lettere Antiche è un master in Traduzione letteraria. Da oltre due decenni solca i cieli al servizio di Sua Maestà e traduce per l’editoria. 


Quando il reale diventa surreale e la follia un modus vivendi, hai due opzioni: o ne parli con un bravo psicologo (ma non sempre funziona) o con una buona dose (q.b.) di ironia ne scrivi al mondo intero. Questo libro è il frutto del lavoro di due steward che hanno deciso di mettere nero su bianco le loro (dis)avventure, riempiendo il "vuoto d'aria" di cui non si è mai parlato. Finora.


Questo fantastico ed esilarante scritto mi ha ironicamente conquistata . Fantastiche scenette ben descritte e vissute dai protagonisti in prima persona, scaturiscono pregnantemente come da sorprendenti scatole cinesi... Le vicissitudini proposte emanano una realtà giornaliera a tratti paradossalmente visionaria.Racconti dalle tematiche attuali, spesso abbastanza complesse e retoriche, ma che vengono canzonate con abile ed eccentrico ingegno dagli autori, che espongono in maniera spassosa le loro strambe esperienze di bordo. Brevi ma intensi racconti che vanno ad intrecciarsi l’uno all’altro, dando vita ad un robusto ed intenso filo conduttore. Ci troveremo a viaggiare su ogni singolo volo da un continente all’altro ...Conosceremo dei personaggi alquanto singolari; voleremo in compagnia di Franco, Mario e dell’equipaggio al completo. Ci imbatteremo nella coppia sportiva in tenuta acetata, nella petulante bambina viziata e del suo morbidissimo, gigantesco orso polare di peluche. Conosceremo un’affascinante guaritrice, maga delle spezie e del chakra. Le distinte donne dalle estrose parrucche...L’ australiana fortemente convinta di essere perseguitata da un popolo alieno.La donna straniera innamorata della Sicilia, dei suoi profumi,dei paesaggi pittoreschi e del suo aitante siciliano di nome Giovanni. Manie, magagni, scocciature... Ecco cosa si troveranno ad affrontare giornalmente i nostri intrepidi steward... Un affresco frizzante e schietto senza alcun composito preambolo. La spontaneità  fa da padrone in queste  scenette sollazzevoli briose ed indimenticabili. Lasciatevi travolgere dall’incessante irruenza degli autori e tenetevi sempre pronti ad un nuovo decollo.



Buona giornata...

Buona lettura...

La libraia matta 90...


 







Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA