RECENSIONE: “MAARJA”. DOMENICO MENNELLA

 



Buongiorno mio adorato popolo lettore ...  Oggi vi parlo di un divertente ed esilarante racconto dinamicamente incalzante.

Il titolo in questione è “MAARJA”, dell’autore ischitano DOMENICO MENNELLA  .


Domenico Mennella (Mimmo per gli amici, praticamente tutti) e' nato nel lontano 1949 a Ischia, isola dove tuttora vive isolato essendo zona rossa. Si e' laureato prima in inglese, tentando disperatamente di farsi ascoltare dai suoi alunni per 35 anni, dopo di che, ormai vecchierello, ha preso la mini laurea in teologia. Non sapendo coltivare i pomodori, ha preferito coltivare la poesia e la prosa e attualmente alterna l'attivita' di scrittore a quella di nonno.


L’ opera in questione ha come protagonista la giovane Maarja . Un’ affascinante, suadente barista ma anche campionessa di boxe femminile . Una ragazza che fa gola a molti uomini del luogo e a tanti forestieri... tra cui il belloccio e tenebroso “califfo”. Un uomo carismatico che farà palpitare incessantemente il cuore della sensibile Maarja. Ma la relazione che si è instaurata tra di loro, non sarà del tutto facile... tra una squisita brioche ed un cremoso caffè, i due, entrambi come giovani adolescenti innamorati si lasceranno vivamente trasportare dal loro immenso sentimento nascente. Un’ esilarante commediola ben animata da vivaci figuranti che congenialmente interagiscono meramente con la giovane . Soprattutto l’asfissiante parentela che pregnantemente si impone sulla vita di Maarja; decidendo per lei ed imponendosi ininterrottamente sul suo fragile cuore. 

Il matrimonio col bonario Pancrazio, giovane meccanico del paese, si rivelerà una vera e propria infausta delusione . L’ uomo in realtà non è davvero ciò che sembra... Un’ ingannevole e disastroso destino matrimoniale che nonostante tutto gioverà alla fresca sposina.... perché tutto può mutare e condurre a dei risvolti inaspettati .

Un lettura divertente e vivace; un viaggio da intraprendere senza alcuna pretesa, lasciandosi semplicemente coinvolgere da questa piacevole lettura .



Buona giornata...

Buona lettura...

La libraia matta 90...





Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA