RECENSIONE : “UNA SINGLE IN FUGA.” BEATRIX PEZZATI.



Buonasera miei cari lettori natalizi...
Oggi ho il piacere di presentarvi una frizzante lettura tutta al femminile.
Una vicenda piacevolmente sfiziosa,dai toni dolcemente gioviali .
Il titolo in questione è: "UNA SINGLE IN FUGA", dell'autrice anconitana BEATRIX PEZZATI .

Nata ad Ancona nel 1973 . Laureata in Lettere Moderne con Lode e pubblicazione della tesi presso l'Università degli Studi di Carlo Bo di Urbino.
Vive con il marito ad Ancona dove insegna lettere nella Scuola Secondaria di Primo Grado. 
Amante della cultura e dello humour anglosassone. Appassionata della commedia romantica americana e della letteratura rosa. Si dedica alla scrittura per raccontare storie che permettano al lettore di evadere dalla routine del quotidiano con un sorriso e buoni sentimenti .

La protagonista principale di questa vivace storia è Emma . Una ragazza che scappa da se stessa e dai continui fallimenti, mentre insegue l’amore e la realizzazione personale.
Tra cadute e colpi di fortuna capirà che solo cambiando se stessa potrà cambiare il suo destino e trovare l’ingrediente segreto della felicità.
Una single in fuga è un romanzo rosa di formazione nel quale amore, amicizia e famiglia sono i temi dominanti di una trama movimentata, ambientata a Londra e nell’isola di Maiorca e raccontata con il filtro dell’ironia.

La nostra intrepida protagonista, possiede un'indole da romantica sognatrice. Una ragazza dall'atteggiamento riservato e al contempo goffo...un concentrato di profonda vitalità.
Emma è anche un'abile pasticcera; la sua sfrenata passione nella preparazione di gustosissimi dolci non conosce limiti.
La vicenda si apre con la presentazione in prima persona della ragazza. La figurante principale si mette a nudo,esponendo con  ardente ironia le proprie insicurezze da donna e i suoi buoni propositi da attuare al più presto e soprattutto da rispettare severamente. 
Un' improvvisa delusione amorosa,la spingerá pregnantemente a recuperare le redini della propria esistenza. 
Mettendosi in gioco con un fantastico progetto che la renderà finalmente una vera e propria donna del tutto realizzata; dopo molteplici e disastrosi fallimenti,riuscirà finalmente a concepire e attuare un profondo cambiamento. 
Una metamorfosi esistenziale che la guiderà accortamente sulla via di un nuovo ed intrepido destino
Un' avventura esilarante e spensierata . Il fato che giocherà le proprie carte,trascinerà la dolce Emma dalla splendida caotica Londra alla paradisiaca isola di Maiorca. 
Un viaggio inatteso in un angolo di paradiso per il  benessere del corpo e della mente; il tutto condito da un pizzico di mistero dai risvolti  dolcemente sensazionali. 
Ed ecco che la nostra Emma, con un'immensa voglia di riscattarsi e quindi farsi valere,tornerà nella sua amata Londra alla ricerca di una nuova occupazione e di un ulteriore monolocale dove andare a vivere. 
Prendendo esempio dalla travagliata ma salda relazione tra i suoi genitori, Emma sogna di condividere con la propria anima gemella un legame unico, saldo e duraturo.
Un lui racchiuso nella propria mente; un incontro inatteso che le donerà finalmente nuova speranza e fiducia in quella splendida emozione chiamata amore. 
Fidandosi di se stessa,delle sue innate qualità, troverà finalmente l'esatta ricetta della felicità.
L' autrice ha dato vita ad un' irresistibile  esuberante commedia.  Come in una pellicola televisiva dove lo spettatore attende con impazienza il tanto inasperato risvolto della narrazione,il lettore si lascerà affabilmente travolgere dalla vicenda... affiancando la protagonista e sogando quel lieto fine che prima o poi arriverà...


Buona serata...
Buona lettura...
La libraia matta 90...

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA