RITORNA PERIFERIA UNIVERSO (GIANLUCA FACENTE)



Ritorna Periferia Universo

Ritorna, in una nuova versione, il primo racconto di Gianluca Facente, per un gesto di solidarietà.

Abbracciare un passato che a molti ancora appartiene e che per molti potrebbe rappresentare una novità, vivere per la prima volta o rivivere situazioni, momenti, attimi, di vita forse oggi dimenticati o messi da parte. Ritorna sugli scaffali delle librerie, con un nuovo vestitoPeriferia Universo, il primo racconto dello scrittore poeta e divulgatore crotonese, Gianluca Facente.

Un vero e proprio manuale che racconta senza tanti fronzoli come si può e si dovrebbe vivere l’adolescenza senza pc, videogames o smartphone, semplicemente relazionandosi senza doversi mandare un messaggino (link) https://www.crotoneinforma.it/arte-e-cultura/2015/12/29/periferia-universo-il-gusto-genuino-di-saper-essere-crotonese/7278/

Un nuova veste dunque per le “Storie di Tufolo”, che saranno arricchite, in questa edizione, dalle “splendide” illustrazioni di Fabrizio De Masi, per dar vita ad un gesto di solidarietà; il ricavato dalla vendita del libro, infatti, sarà devoluto interamente all’associazione Autismo KR.
Gianluca Facente aveva già ripreso questi racconti, durante il primo periodo della pandemia di Covid-19, in maniera molto particolare; dalla sua pagina Facebook, infatti, lo scrittore ha raccontato parte di queste storia, riscontrando un certo successo di pubblico che ha gradito questa compagnia digitale.

L’appuntamento è dunque fissato per giorno 19 Dicembre dalle ore 9.00, presso la libreria “Cerrelli” e dalle 16.30 presso la libreria Mondadori.

"Le risate salirono fino alla luna. Subito dopo arrivarono anche le reazioni dei presenti. Spaturno fece un cenno di sopportazione con la mano e disse: “vabbè, dopo questa posso dormire”. Pisciapistola alzò i tacchi immediatamente. Sprenz esclamò: “ma vai a ca….!”. Ugatorade aveva smesso di dimenarsi in mezzo ad un delirio di risate e, fattosi serio (aveva lo sguardo come il matto dell’A-team), tuonò contro il compagno: “Pigna, ma vaf… tu e mammata!”. E io? Quasi svegliai la nonna, cadendo dalla sedia dal ridere".

Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA