SEGNALAZIONE: “STORIA DI NOI.” AUTRICE: TINA CALBI


 Buon pomeriggio miei adorati lettori ... 
Oggi ho il piacere di presentarvi un'opera dalle tematiche relazionalemente complesse;  una storia che ruota continuamente attorno ad un' intensa relazione di coppia . Un sentimento del tutto imperfetto che si sviluppa tra i due nostri protagonisti: Nicola e Amanda .
Due anime legate da un pregnante,ma al contempo infausto fato destinale. 

Il titolo dell'opera in questione è: "Storia di noi", dell'autrice ,psicoterapeuta e insegnante Tina Calbi.



 

Biografia dell’autrice:

 Tina Calbi è nata a Stigliano (MT) e vive a Roma con la sua famiglia. 

Psicoterapeuta e insegnante per scelta, è diventata “scrittrice per caso”, perché, come lei stessa dice, se hai una storia in testa non puoi non raccontarla.

Ha già pubblicato La comunicazione assertiva (ed. Finson) e Prendi il canuccio (ed. Libro Aperto).

Storia di noi è il suo primo romanzo.

 




 

Una narrazione a due voci, che si avvicendano seguendo il filo degli eventi, la descrizione intensa di frammenti infinitesimali intorno ai quali si gioca il futuro di una relazione. La storia di un amore imperfetto, cercato, rincorso, raggiunto e mancato allo stesso tempo.

 

La storia tra Amanda e Nicola, così distanti tra loro eppure così indispensabili l’uno per l’altra.

 

C’è sempre, ogni volta che ci rivediamo, fossero trascorse anche solo poche ore, un momento sospeso tra noi, al confine tra la consapevolezza dell’errore e l’imbarazzo. È come se avessimo perduto la memoria dei corpi, come se non ci riconoscessimo più e ogni volta dovessimo ricominciare da capo e ricreare la confidenza che avevamo già vissuto, quella confidenza che, a dire il vero, Amanda, con la sua presenza, più che con la sua assenza, dovrebbe creare barriere di l0 tra noi.

 

Nicola, ho bisogno di credere che non sia stato solo il caso ad averci fatto incontrare, che ci siamo cercati e trovati, come un bisogno che inventa la soluzione. Ho la necessità di sapere che di te non conserverò solo il ricordo o la speranza di una telefonata negli anni, ogni tanto, solo per complicarci la vita o per impedirci di costruircene un’altra. Mi sembra di non poter decidere nulla, Nicola, di poter solo osservare gli eventi che si rincorrono veloci, e io non riesco a inseguirli.

 


Buona serata...

Buona lettura...

La libraia matta 90...






Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA