RECENSIONE: "LA BARCA DI BLU".



Buongiorno lettori incalliti. Oggi vi parlo di un'intensa e commovente vicenda di valore...il cui titolo è: "LA BARCA DIPINTA DI BLU",dell'autore GIANLUCA BOTA. 
Da sempre amante della vita e delle belle esperienze. 
Innamorato delle persone,appassionato di filosofia,di mare,di barca,di scrittura.
Affascinato dall'arte del ridere e del far ridere. 
Questa è la prima volta in cui decide di osare e scrivere ciò che gli passava per la testa. O forse in realtà è solo la prima volta che scrive un romanzo.

Nel 1997 un ragazzino di 12 anni ed un pescatore si incontrano per caso lungo il porto canale di Bellaria Igea Marina. Dopo alcuni giorni cominciano a restaurare una vecchia barca in legno per poi dipingerla tutta di blu. Un caso che li ha fatti incontrare e tante passioni comuni che poi li terranno insieme: l'amore per il mare, per il cielo, per le parole e per la scrittura. Arriverà il 2002 e Luca diventerà maggiorenne e poi nel 2018 un uomo; e nonostante i contrasti con suo padre Paolo, Lupo sarà sempre lì al suo fianco. Giocheranno con i pensieri, viaggeranno con la mente, scriveranno riflessioni, saranno sempre uno ispirazione per l'altro. Tutto in una sola estate, o forse no. Tutto per un puro caso, o forse no. Una lettura dolce e veloce, una storia semplice ma che vi avvolgerà, un romanzo da leggere tutto d'un fiato. Lasciatevi cullare dal mare romagnolo, tra i sogni, i desideri e le speranze di Luca e Lupo.

La vicenda ben narrata dall'autore rappresenta un intenso viaggio emozionale; un profondo recondito bagaglio emotivamente allettante che si dipana tra miriadi sfaccettature esistenziali. 
I due principali figuranti all'interno della storia instaurano un solidale e viscerale legame di vita che con il passare del tempo si rafforzerà sempre più. Un mellifluo, toccante racconto in cui l'autore ci accompagna tra passato e presente alla scoperta del mare;dei suoi più misteriosi principi esistenziali e puramente riflessivi.
Il saggio Lupo scorterà il piccolo Luca nel suo percorso di crescita interiore; plasmandolo interamente ai valori più profondi . 
Una lettura travolgente arricchita dalle  sognanti descrizioni ambientali. Intense  emozioni a portata di pagine.
Pagine da leggere tutte d'un fiato lasciandosi travolgere dalla bramosia di conoscere appieno la vicenda narrata . Perdersi e ritrovarsi magicamente in un impeto mirabolante di vite passate e future.  
Un'opera che consiglio vivamente a chi con animo sensibile possa farne tesoro. 

Buona serata...
Buona lettura...
La libraia matta 90...







Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA