RECENSIONE: "STORIE DELLE TERRE UNITE. IL RISVEGLIO DELLA FENICE."


Buongiorno miei adorati lettori  ho il piacere di parlarvi di un meraviglioso racconto fantasy davvero coinvolgente. Il titolo in questione è: "STORIE DELLE TERRE UNITE. IL RISVEGLIO DELLA FENICE", dell'autore vicentino Andrea Riccardo Gasparoni.

Nato e cresciuto a Vicenza, la città del Palladio, nel 1988, ha manifestato sin dall'infanzia una passione grande passione verso il fantasy, da che i suoi genitori gli hanno fatto guardare "La storia infinita". E' un perito meccanico,diplomato frequentando il corso serale presso l'istituto tecnico locale, lavando di giorno. Crescendo si è reso conto che inventare storie gli piaceva molto, così, nel 2017 ha iniziato a scrivere il mio primo libro. Il risveglio della Fenice è infatti il suo romanzo d'esordio, il primo della trilogia Storie delle Terre Unite.

Quattro Fratelli, quattro creature leggendarie, diedero inizio a tutto: Fenice, Dragone, Grifone e Pegaso vivevano in sintonia nel Coelum, ed insieme osservavano la crescita delle Terre Unite. Una notte, Dragone distrusse quell'equilibrio. Pegaso e Grifone morirono, e Fenice, il più potente tra i fratelli, consumò sé stesso e il fratello nella Fiamma della Vita.
Col passare del tempo la storia delle quattro creature diventò una leggenda, finché Goldfire, reincarnazione di Dragone, portò panico e distruzione nelle Terre Unite, rivendicandone il dominio.
Seth, Caleb e Ginevra, giovani ragazzi del regno di Asli, scoprono di essere le reincarnazioni delle Creature.
Perseguitati costantemente da Finn, generale dell’esercito nemico, e guidati da Esther, una misteriosa donna della razza degli Spiriti, dovranno imparare a controllare i loro poteri per riunire i Quattro Regni, tentando di porre finalmente fine al regime di terrore del malvagio Goldfire e di riportare la pace nelle Terre Unite.


Grazie a questa lettura dall' ambientazione medioevale, mi sono ritrovata alla scoperta di un universo splendidamente fantasioso; un mondo fatato e immaginario che pagina dopo pagina coinvolge pienamente chi ne viene magicamente a contatto. I principali protagonisti della storia, sono tre ragazzi che improvvisamente scoprono di essere portatori di tre preziosi doni; poteri che li aiuteranno nel loro tortuoso percorso verso le Terre oscure alla ricerca del crudele esercito di Goldfire seminatore di distruzione. 
I figuranti della vicenda possiedono caratteri miti e profilati...così reali da affascinare il lettore fino a farlo affezionare a essi.
Una vicenda incalzante,rimbombante di colpi di scena da togliere completamente il fiato.
Un viaggio nel viaggio, una crescita vigorosa per i nostri eroi che divenuti guerrieri saranno pronti per lo scontro finale .
Ho adorato Ginevra per la sua immensa e infinita volontà di mettersi in gioco e farsi notevolmente valere. Ma anche la restante compagnia dei nostri intrepidi amici
Conosceremo anche miriadi di fantastiche creature e esseri mitologici che a tratti ci emozioneranno .
L'autore ha dato vita ad un'opera colma di incolmabile originalità; una lettura che attrae inesorabilmente senza lasciare alcuno scampo. 
Consiglio vivamente questo fantasy sorprendente.

Buona giornata...
Buona lettura...
La libraia matta90...



Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA