RECENSIONE: "I GIGLI NON PARLANO". CLAUDIA ALESSI.


Buonasera adorato popolo lettore,oggi vi parlo di un romance davvero brioso, attrattivo e intenso. Il titolo in questione è: "I GIGLI NON PARLANO",della talentuosa autrice veneziana CLAUDIA ALESSI.

Classe 1990, è nata e cresciuta a Venezia. Dopo la maturità classica, consegue la laurea magistrale in giurisprudenza. Parallelamente alla carriera in ambito legale, si occupa di arte e fotografia. Viaggiatrice, amante degli animali, avida lettrice e appassionata scrittrice amatoriale sin da bambina, esordisce con il romanzo “I gigli non parlano”.

Protagonista di questa deliziosa narrazione è Azzurra. La nostra principale figurante, è perennemente perseguitata da un profondo dubbio:  si può amare veramente soltanto una persona? Lei giovane e brillante tirocinante presso uno studio di avvocati, tormentata dal legame con due uomini l'uno l'opposto dell'altro: Max, il suo primo grande amore e Damiano, il desiderio proibito, il fuoco… La giovane protagonista, che è anche narratrice, coinvolge il lettore nella sua travagliata vicenda al pari d'un amico al quale confidare i suoi più intimi pensieri. Insieme ad Azzurra si scivola, quasi senza volerlo, in un turbine di forti emozioni e colpi di scena che la vedono lottare contro i suoi stessi demoni: seguire il cuore o la ragione? L'amore di tutta una vita una passione che sembra una favola moderna?

In questa particolare e piacevole narrazione,ci troveremo affiancate alla nostra intraprendente e sensuale Azzurra.
I suoi altalenanti stati d'animo diverranno anche quelli del lettore; ci immedesimeremo fortemente in tutto ciò che più la rappresenta e soprattutto la scuote. Vivremo ogni situazione a cui verrà continuamente sottoposta...ci ritroveremo improvvisamente a cavalcare un'anomala onda di eleganti e ricercate metafore esistenziali. 
Una storia empaticamente sensibilizzata ed emozionante.  Una trama assolutamente sorprendente che dona ampio spazio ai molteplici e inattesi colpi di scena; il tutto accompagnato da uno stile semplice ma riccamente attrattivo. 
Azzurra è la classica giovane donna in piena tempesta sentimentale; un complesso dilemma la imprigiona vivamente ponendola dinnanzi a una guerra aperta contro se stessa e i propri reconditi sentimenti. 
Il messaggio trasmesso delinea una pregnante malinconia; uno stato d'animo che colpisce la protagonista in maniera asfissiante. Un amore sofferto non destinato che fatica ad uscire dalla sua  acerba esistenza.
Sono rimasta davvero magicamente affascinata dalla vicenda. Un' opera che fa da scrigno a un profondo e tortuoso viaggio introspettivo alla ricerca della propria identità e di ciò che desidera di più al mondo. 
L' amore che diviene pacata routine e che si affievolisce giorno dopo giorno; poi improvvisamente un nuovo innamoramento che si insinua sempre più nel cuore di Azzurra e di tutte le donne che come lei hanno attraversato la stessa,identica situazione. Se volete saperne di più, non vi resta che leggerlo.






Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA