RECENSIONE: "NESSUNO" DANIELE NICOLETTI .


Buonasera mio adorato popolo lettore...oggi vi parlo di una profonda e incisiva raccolta poetica che affronta con estrema sensibilità tematiche delicate riguardanti il quotidiano .
Il titolo in questione è: "NESSUNO", del poeta romano DANIELE NICOLETTI. 

Daniele Nicoletti nasce a Roma nel 1996.
Durante l'adolescenza ha scoperto il proprio talento per la scrittura. Ha composto altre raccolte poetiche come : "TUTTO È POESIA"; "IN FONDO ALL' ANIMA"; "UN SOGNO SCRITTO".

La raccolta poetica in questione è una silloge alquanto sensibilizzata e molto attinente all'animo empatico dell'autore. 
Daniele ben riesce ad esprimere e trascrivere le più ancestrali emozioni che lo attraversano ogni giorno nella propria esistenza; fragilità e sofferenze la fanno da padrone dando origine a dei versi reconditamente  flautati; una silloge mellifluamente commovente che coinvolgente pienamente il lettore,ponendolo dinanzi alla continua riflessione sull'esistenza spesso superficiale e malevola dell'essere umano stesso. 
Una visione reale e non artefatta di ciò che spiacevolmente ci circonda; un viaggio emotivamente ricco di miridiali sfaccettature da assaporare lentamente e con estrema ponderazione . È un'opera che consiglio ai lettori di ogni età; in quanto l'autore nonostante la dovuta complessità dei contenuti, descrive il tutto con pura e delineata semplicità di scrittura. 


Buona serata...
Buona lettura...
La libraia matta90...


Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA