RECENSIONE "MY LITTLE OSS".SAMANTHA SANDERS LOAN.

Buongiorno miei amati lettori; oggi vi parlo di un romance che ho molto apprezzato per la coinvolgente trama e la ricchezza di contenuto. Il titolo in questione è: "MY LITTLE OSS", dell'autrice SAMANTHA DIONIGI in arte SAMANTHA SANDERS LOAN. 

Samantha svolge la professione di OSS da venti anni con la passione per la scrittura, una passione innata che ha trovato la sua evoluzione tra le corsie dell’ospedale. L’autrice del romanzo, nata in una piccola frazione di Assisi, nel cuore verde dell’Umbria, è da sempre appassionata di romanzi e storie d’amore. Attualmente lavora presso l’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, nel reparto di Ostetricia e ginecologia e in Sala parto.

La protagonista principale della sua opera è Giulia. La ragazza è un operatore socio sanitario -Oss-che ama incondizionatamente il suo lavoro umile e onesto, pieno di cuore, lacrime, sacrifici e tanta forza.
Di recente si trova a spegnere le sue trenta candeline come se non ci fosse nessun futuro per lei, oltre al suo lavoro e ai suoi pazienti, ai suoi turni e ai suoi silenzi.
Qualcosa di terribile dal passato tiene bloccato il presente e il suo futuro sembra impossibile da ricostruire.
Uscita da una libreria le lancette del suo orologio riprendono il loro corso. Un uragano di eventi, sentimenti, forti emozioni e grandi dolori si abbatteranno sulla sua vita. Verrà sbattuta ripetutamente su un muro di cattiveria, eretto da ricchi e potenti. Verrà umiliata e schernita.
Sarà doloroso e difficile il suo percorso ma anche pieno di amicizie e passioni incessanti.
Salite in carrozza! Cenerentola questa volta ha la divisa e gli zoccoli da corsia!

Devo dire che la storia in questione mi ha totalmente e magicamente catturata; in quanto l'autrice ha posto le basi perfette per dar vita a un rapporto empatico tra la protagonista principale e naturalmente il lettore. Ho affiancato Giulia durante tutta la storia e spesso mi sono anche sentita parte integrante  del suo stesso essere; quell'essere dolce,fragile...ma al contempo combattivo e altruista.  Non si tratta della classica figurante  tutta trucco e  parrucco, ma di una ragazza che conosce il vero e proprio valore del sacrifico, rimanendo indissolubilmente prigioniera del suo infausto deleterio passato.
Giulia non riesce a vivere appieno la propria esistenza se non fosse per i suoi adorati pazienti che la rendono unica e speciale e che soprattutto le fanno immensamente amare la propria missione di vita. Improvvisamente tutto muta con la comparsa di un nuovo sentimento,un qualcosa di inaspettato che la travolgerà completamente; ponendola dinnanzi a nuove scelte e impensabili pericoli. Un'altalenante sconvolgente narrazione che sa benissimo come tenerci col fiato sospeso e allo stesso tempo farci sognare. Una serie di reali vicissitudini che ci donano la forza di affrontare le difficoltà senza lasciarsi affievolire. E grazie a questa splendida esperienza ,sono ancora più consapevole che l'amore...quello vero supera anche gli ostacoli più invalicabili. Ringrazio l'autrice per avermi ridato quella speranza ritrovando anche me stessa.


Buona giornata...
Buona lettura...
La libraia matta90...


Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA