RECENSIONE: "OLTRE LA BARRIERA". ROMANZO CIRCENSE.




Buonasera miei adorati lettori...oggi vi parlo di una lettura davvero molto suggestiva e che mi ha davvero molto colpita. 
Il titolo in questione è: "OLTRE LA BARRIERA".ROMANZO CIRCENSE,dell'autore torinese RAOUL GOMIERO.

Raoul Gomiero ha girato il mondo esibendosi come giocoliere,performer e presentatore per circhi internazionali.
"Oltre la barriera" è il suo primo romanzo; è per l'appunto descrive alla perfezione l'esistenza circense di un gruppo di strabilianti personaggi. 

La barriera, nel Circo, è il dietro le quinte dello spettacolo. Un mondo a sé, popolato da personaggi mitologici e imprevisti di ogni sorta. Jimmy e Dave sono due artisti di strada con l’ambizione di partire in tournée con il loro numero di giocoleria. Hanno l’opportunità di esibirsi all’Embell Show, entrando in contatto con una realtà fino ad allora solo immaginata. Uno sguardo inedito tra le tende di un grande Circo.

L' opera a cui l'autore ha pienamente dato sfogo,descrive perfettamente un mondo originalmente bizzarro e a tratti sconosciuto. Credo che ognuno di noi durante la propria vita si sia chiesto almeno una volta come sia la vita da circense; come si svolga nel suo più intimo universo. 
Lo scrittore ci guida in maniera riccamente dettagliata all'interno di questo eccentrico microcosmo; dove  giornalmente conosceremo più da vicino ogni singolo animo circense che andrà ad animare questo fatato e armonico spettacolo. 
Ritroveremo il narratore-autore in veste di fotografo all'interno della deliziosa realistica vicenda. Il dietro le quinte di un popolo che quotidianamente si prepara ad un nuovo spettacolo esperienziale verso una nuova meta da visitare,assaporare e a cui donare luci, colori e spensieratezza d'animo. 
Un'incalzante visiva narrazione emozionale che coinvolge ironicamente il lettore fino allo sfogliare della pagina finale.
Un romanzo palpitante  che si legge tutto d' un fiato. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA