RECENSIONE: "PATTERSON. LA SECONDA VITA DI MAARJA".



Buongiorno mio adorato popolo lettore...oggi si torna a parlare della dolce e al contempo testarda Maarja. Vi ricordate dell'affascinante barista e pugilessa data in moglie al buffo e artificioso Pancrazio? Adesso la nostra impavida eroina si è finalmente liberata da quel fasullo legame deleterio, ed è tornata ad essere libera e spensierata. Ma molto spesso la malinconia la percuote fortemente; in quanto il suo cuore brama il ritorno del suo amato Califfo Roger promesso ad un'altra donna di nobili origini. Ma ecco che conosceremo un nuovo parente di nazionalità americana che soccorrerà la nostra adorabile fanciulla: lo zio Patterson l'americano. Grazie ad alcune sue astute manovre, libererà da quello sbagliato legame matrimoniale  la nostra giovane protagonista . Il testo si chiude con un passo fondamentale di uno dei pilastri romanzeschi più letti di sempre: "IL PROFETA" di KHALIL GIBRAN.

L' autore ha dato origine ad un nuovo secondo capitolo della nostra tanto amata Maarja. Apprezzo molto il suo stile di scrittura semplicemente  schietto e senza fronzoli . Un metodo di scrittura che rende le sue opere accessibili ad ogni categoria di lettore. La sua idea incentrata sulle sorti di questa giovane e a tratti sfortunata ragazza, rappresenta appieno un'attuale realtà esposta in chiave ironica. 
Il Prof. Mennella possiede una svariata e innata fantasia descrittiva che delizia i lettori di ogni età. Non vedo l'ora di conoscere la prossima esilarante avventura della nostra Maarja. Riuscirà finalmente a coronare il suo sogno d'amore con il carismatico Roger il califfo? Naturalmente staremo a vedere.

Buona giornata...
Buona lettura...
La libraia matta90...

Commenti

  1. Ringrazio la bravissima Marika per la recensione pienamente rispondente all'idea e allo spirito del raccontino. Una carezzina alla dolcissima Nuvola, preziosa co-blogger e affascinante cover-cat. L'autore Mimmo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA