RECENSIONE: "YABHET LA GUERRIERA DI LUCE". FOSCA GRIZIOTTI BASEVI


Buonasera  miei adorati lettori di Instagram,oggi vi parlo di una fantasy davvero avvincente e che ho molto apprezzato; anche perché la protagonista principale è per l'appunto una lei. Il titolo in questione è: "YABHET LA GUERRIERA DI LUCE",dell'autrice milanese FOSCA GRIZIOTTI. 
Fosca è una casalinga; madre di tre figli. Grande appassionata di libri i suoi generi preferiti sono: i gialli, thriller, storici e fantasy. Attualmente vive in Brianza.

Yabhet è la protagonista principale della narrazione. “Io sono Yabhet Guerriera di Luce, e questa è la mia storia.Una storia fatta di sofferenza e combattimenti, di amicizia e di amore, di buio e di Luce.Dio un giorno mi ha scelto per fare parte di un gruppo di combattenti quando il male regnava forte e implacabile. Quel giorno, poco più che ragazza, ho conosciuto i miei fratelli e sorelle, anche loro Guerrieri come me…"Inizia così la storia di Yabhet che, nonostante la giovane età, si trova a dover fronteggiare il Lato Oscuro, il male nelle sue molteplici forme. Yabhet lotterà, amerà e soffrirà per poi ritrovare se stessa in un susseguirsi di battaglie e di nuove scoperte, all'interno di un mondo bellissimo creato dalla fantasia dell'autrice.

L' opera in questione ci trasposta in una dinamica vicenda incalzante e attrattiva. Affiancati alla giovane Yabhet che inizialmente ci apparirà come una fragile timida ragazza che improvvisamente grazie al suo potenziale dono,si trasformerà in un' abile volitiva guerriera . Misteri da svelare,nemici da sconfiggere...perché il male è continuamente in agguato e bisogna ben prepararsi per lo scontro finale. In lei sorgeranno intraprendenza e amore per la sua terra attaccata di continuo.  
Nonostante l'opera appartenga al genere  fantasy,offre davvero molti spunti  su cui riflettere intensamente. I figuranti che animano la vicenda, empatizzano pregnantemente col lettore di turno che ipnoticamente si lascerà travolgere da questa allettante avventura.
Potremmo anche selezionarlo come romanzo di formazione; in quanto l'apice principale della storia è la crescita personale e individuale. Ho adorato lo stile espositivo dell'autrice; per lo più la sua abilità dettagliatamente descrittiva che rende incisiva e notevolmente scorrevole la narrazione. Un'avventura dalle centinaia di sfumature. Ne consiglio vivamente la lettura. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA