RECENSIONE: "L' INVITO". MARCO RASSU


Buonasera miei adorati lettori di Instagram; oggi finalmente vi parlo di una lettura che ho molto apprezzato; un'opera che mi ha offerto delle innovative e valide visioni su cui riflettere, mutando il mio modo di percepire davvero molte cose. Il titolo in questione è: "L' INVITO", dell'autore MARCO RASSU.

Ingegnere, autore, viaggiatore e... surfista. Svolge la professione tecnica cimentandosi in progetti innovativi ma dedica sempre il tempo a lunghi viaggi esplorativi in cerca di nuove culture, nuovi stimoli e onde lontane. Nel 2010 si innamora del Senegal dove trascorre dieci lunghi anni che cambieranno radicalmente il suo modo di approcciare alla vita. Oggi fonda la 42book, con l'intenzione di renderla una risorsa importante per autori emergenti, vogliosi di mettere nero su bianco puro valore da trasmettere ai loro lettori.

Un INVITO,una riunione fuori dagli schemi, un viaggio lungo le infinite prospettive dell’essere.Il milionario di Wall Street, l’eschimese, l’operaio, l’attore di Hollywood, il cacciatore della Papua Nuova Guinea e tanti altri personaggi si incontrano per confrontarsi su tematiche interessanti… insieme al surfista, Marco.
L’autore “usa” le loro parole, talvolta volutamente retoriche, come spunti di riflessioni più profonde e regala input importanti al lettore attento.

L' opera in questione intraprende in maniera delicata un viaggio esplorativamente riflessivo,ponendoci di fronte a quella nostra interiorità profonda. Interrogativi spiazzanti che ci offrono punti cruciali da analizzare minuziosamente da vicino; rivelandoci parecchie visioni di vita. Sono numerosi i figuranti facenti parte cruciale della vicenda. Personaggi completamente differenti tra loro e con l'immensa voglia di proporre continuamente le proprie idee sulla società,sul nostro modo frenetico di vivere e sui sentimenti più reconditi che a volte ci incutono paura in quanto sono più grandi di noi stessi. Un saggio esponenzialmente filosofico,una continua ricerca della verità. Quella consapevolezza di una giusta e personale ottica totalizzata che prevale nella narrazione. Una storia educativamente attrattiva e profonda. Lo stile dell'autore è semplice ma al contempo davvero molto incisivo. I periodi sono dinamici e geniali. Una lettura da vivere tutta d'un fiato senza alcun stereotipo da seguire; ma lasciandosi completamente travolgere dall'impeto di mostrarci per ciò che realmente siamo. 

Buona serata...
Buona lettura...
La libraia matta 90...


Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA