RECENSIONE: "PERDERSI NEL MONDO DEGLI OGGETTI". MATTEO GENTILI.


Buonasera miei adorati lettori . Oggi vi parlo finalmente di una narrazione davvero incalzante e al contempo molto simbolica. Il titolo in questione è: "PERDERSI NEL MONDO DEGLI OGGETTI",del giovane autore MATTEO GENTILI. 

Matteo scrive scrive da quando ho 15 anni, inizialmente come sfogo perché non aveva altro, ora scrive poesie per se stesso ma anche per gli altri, perché donarsi agli altri è una cosa bellissima secondo lui.

Matteo Gentili è un ragazzo di diciassette anni, considerato sfigato dalla maggior parte dei suoi coetanei.Sfoga ogni sua frustrazione con la musica e le poesie.
Un giorno però qualcosa cambia, viene trasportato in un mondo nuovo, diverso, dove è presente una terribile guerra.
Matteo sembra essere l'unico che può salvare quel mondo.Ci riuscirà?

Una vivida e a tratti utopica narrazione che offre  ampio spazio alla più veneranda fantasia personale dell'autore; che con abile maestria ha dato vita ad una commovente e geniale vicenda fuori dall'ordinario. Un'opera dall'inaspettata originalità coabitata da vivaci ed eccentrici personaggi dall'innato carisma  caratteriale.  Troveremo un impavido e imperfetto soldatino che nonostante il suo handicap fisico,dimostrerà gran valore affiancando il nostro sensibile figurante principale che a causa di tristi, traumatici episodi,deciderà di chiudersi in se stesso ignorando il circostante universo; ma dando sfogo alla propria inclinazione fantasiosa renderà il suo giocattolo preferito eroe primatizzato  della sua esposizione romanzesca. Un microcosmo colmo zeppo di utensili e mobili che improvvisamente animeranno gagliardamente la novella; dando sfogo alla loro instancabile intraprendenza e commuovendoci con degli spiazzanti indelebili colpi di scena. Una storia nella storia che magicamente ci assorbirà inviandoci continuamente infiniti ermetici messaggi. Ringrazio l'autore per avermi omaggiato di questo gradito lasciapassare per il suo recondito universo.


Buona serata...
Buona lettura...
La libraia matta 90...


Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA