RECENSIONE: "LE AVVENTURE DI MAS". FRANCESCO G. INFUSO.


Buongiorno popolo lettore; oggi vi presento una geniale narrazione dai tratti danteschi...che come è capitato a me,vi terrà perennemente incollati alle proprie pagine. 
Il titolo in questione è: "LE AVVENTURE DI MAS", dell'autore FRANCESCO G. INFUSO.

Francesco Giovanni Infuso è nato a Roma dove si è diplomato presso il Liceo Classico Anco Marzio.

Animato da una profonda esigenza di conoscere e sperimentare, si è cimentato con serietà e impegno in varie attività conoscitive e lavorative, acquisendo competenze e maturando una considerevole conoscenza del mondo del lavoro e dei rapporti interpersonali.
Amante da sempre della letteratura, ha iniziato a scrivere già in tenera età, attingendo prevalentemente alla sua fantasia e alle tematiche del suo mondo interiore.

Il principale protagonista della narrazione è Mas; un giovane che si ritrova improvvisamente in una sorta di al di là dantesco dove deve affrontare i propri limiti, ma soprattutto Paura, che gli ha impedito di vivere la vita che avrebbe voluto vivere, nell’impossibilità di realizzare i propri sogni. 
Tre fiere terribili – una tigre, un’aquila, un serpente – e orde di ombre malefiche, ma anche elfi e giganti gentili in una fiaba nera, dove niente è come appare, che lascerà con il fiato sospeso per i prodigi narrati, le continue lotte tra il bene e il male, ma che è ben più di un’avventura, è soprattutto il viaggio nella propria anima per conoscere le proprie debolezze, fronteggiarle e poter finalmente essere padroni del proprio destino.

Recensione a cura de La libraia matta 90 

La storia ben presentata dall'autore stesso,esprime gradualmente un viaggio costantemente interiorizzato e affine al personaggio principale che improvvisamente sperimenta un proprio trasporto in un un universo parallelo dove dovrà con audacia affrontare Paura; un'emozione che molto spesso lo ha incatena non facendogli vivere al meglio la propria esistenza. Un racconto in stile dark fiabesco dai risvolti clamorosamente incisivi e altamente riflessivi.  Un'esperienza di rinascita interiore che accompagnerà il lettore per tutta la durata della storia.  La continua lotta tra il bene ed il male e la travagliata ricerca personale di sé,lo spingeranno sempre più nei meandri oscuri della propria mente; ed è proprio da qui che dovrà armarsi di coraggio e rinascere . 
Una vicenda toccante,indelebile. Complimenti a questo autore esordiente che è riuscito a dar voce alle proprie emozioni.

Buona serata...
Buona lettura...
La libraia matta 90 

Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "LA SUA OMBRA". GIULIA BRUTTO.

RECENSIONE: "LA ROSA VERDE". MASSIMILIANO CAMMARATA