RECENSIONE: "REQUIEM" MARCO ANTONIO ABBAGNARA .


Buongiorno mio affiatato popolo lettore...
oggi ripartiamo con una strabiliante e coinvolgente avventura protesa completamente al mistero più oscuro; il titolo in questione è: "REQUIEM" dell'autore siciliano MARCO ANTONIO ABBAGNARA.

Egli nasce a Catania. È un curatore d'arte e anche pittore; inoltre ha prodotto insieme a un team,la sceneggiatura di una serie di fantascienza: "Savior". 

Qual’è il confine tra il bene e il male?A New York spariscono degli uomini, violenti e vendicativi. Perché? Chi li ha presi? Che fine hanno fatto?La bellissima Contessa Lucrezia Montecadì, magnate dell’arte e imprenditrice di successo a livello internazionale, si adopera per salvare vite umane attraverso le dalsua industria farmaceutica, la Radesa.Fonda un’associazione no-profit per donne maltrattate, le fa difendere in tribunale, le sostiene economicamente e le aiuta e reinserirsi nella cosiddetta vita normale.Una vera benefattrice.Ma cosa nasconde nel suo container giallo?

Recensione a cura de La libraia matta 90 

La narrazione in questione ci offre sin da subito un primissimo approccio personale della nostra efferata protagonista. Lucrezia rappresenta pienamente una donna dal carattere dolcemente espansivo e altamente sensibilizzato. Conosceremo i principali personaggi che con lei ogni giorno verranno a contatto; Lucrezia è al contempo una donna sensuale e grande imprenditrice estimatrice d'arte ed inoltre immenso supporto psicologico per le donne colpite da violenza. Una tematica attuale e davvero molto  radicata nella nostra attuale società. 
Una donna che si fa in quattro per chi soffre; ma siamo davvero sicuri che la benevola Contessina sia davvero ciò che sembra?
Una dinamica vicenda dal ritmo serrato e dai toni gialli e magnificamente sorprendevoli. 
L'autore è  riuscito magistralmente nel proprio intento; dando vita ad una rocambolesca e reale narrazione a per di fiato,colma di numerosi e inaspettati colpi di scena. Una serie di combinazioni vincenti che fanno di questo romanzo un vero cult del genere. 

Buona serata...
Buona lettura...
La libraia matta 90...

Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "LA SUA OMBRA". GIULIA BRUTTO.

RECENSIONE: "LA ROSA VERDE". MASSIMILIANO CAMMARATA