RECENSIONE: "SIERO NERO". MATTEO KABRA LORENZI.


Buongiorno adorato popolo lettore; finalmente oggi ho l'occasione di parlarvi di un libro che mi ha davvero molto assorbita; il titolo in questione  è "SIERO NERO", dell'autore trentino MATTEO KABRA LORENZI.

Matteo Kabra Lorenzi nasce a Trento nel 1979. Dopo gli studi scientifici e la laurea in architettura comincia ad occuparsi di grafica pubblicitaria ed editoriale, trasformando questa passione in lavoro. Dal 1998 suona in una rock band che propone brani inediti di cui è compositore sia dei testi che della musica.


SINOSSI

Kabra è il cantante e frontman dei “Sesto Elemento”, rock band che da qualche anno ormai è protagonista assoluta della scena musicale nazionale. Nell’intrecciarsi delle vicende personali che lo hanno visto sin da quando era bambino trovare nella musica un abbraccio consolatorio e una spinta motivazionale con quelle della lunga, travagliata e ricca storia del suo gruppo, egli vedrà sconvolta la propria esistenza da una proposta irrinunciabile  per la sua emergente carriera da solista della stessa casa discografica che ha sotto contratto la band. Da quel momento sarà roso dal tarlo della fama e del successo, e un vertiginoso vortice di menzogne e scelte sciagurate metterà in discussione l’intera esistenza del protagonista, fino a quando il castello di bugie crollerà definitivamente, scombussolando i fragili equilibri della sua vita e mettendolo definitivamente a nudo di fronte alle proprie responsabilità… Una storia di amori, amicizie, musica e vita. Un viaggio di trent’anni nei labirinti delle fragilità dell’uomo.

RECENSIONE A CURA DE LA LIBRAIA MATTA 90

Una storia sensibilmente evocativa. L' autore ci guida silenziosamente accompagnandoci mano nella mano nella sua passionevole vita. Una vicenda ancestrale, quasi poetica; la realtà molto spesso rappresenta la vera e propria ispirazione di scrittura. Matteo è riuscito a tradurre su carta le sue emozioni più profonde; ciò che la musica continuamente gli trasmette. E sono proprio le sue esperienze giornaliere a dettargli le giuste note che pregnantemente lo attraversano e che egli trasforma in musica. 
La sua storia è anche la nostra. I suoi eventi più importanti, lo caratterizzano anche sul piano artistico, trasformandolo in ciò che eravdestinato ad essere. Un' autobiografia artistica davvero emozionante. Il suo stile espositivo limpido e senza vari fronzoli, rende viva l'opera e adatta ad ogni genere di lettore. Ringrazio Matteo per avermi donato la possibilità di leggerlo e di conoscere a fondo il meraviglioso universo artistico musicale.


Buona giornata...
Buona lettura...
La libraia matta 90...


Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA