RECENSIONE: "SULLE ORME DEL BRIVIDO". GIANLUCA ARRIGHI.


Buongiorno miei adorati lettori. Eccomi qui finalmente con la recensione che vi avevo promesso la settimana scorsa. 
Gli amanti del genere non possono assolutamente lasciarsi scappare questa geniale raccolta che trasmette di continuo pura curiosità. 

"SULLE ORME DEL BRIVIDO", dell'autore nonché Avvocato penalista di successo, inoltre considerato uno dei maestri del thriller italiano GIANLUCA ARRIGHI.



SINOSSI

Questa antologia riunisce alcuni dei racconti più belli scritti da Gianluca Arrighi.

Vi si ritrovano l’atmosfera e la suspense che caratterizzano tutte le opere del grande autore romano, dove trame e personaggi s’infiammano in un incastro perfetto.

L’indagine di Arrighi si addentra come sempre tra i meandri dell’animo umano, colto nella sua metà oscura e nella sua profondità insondabile. Ogni racconto è un piccolo gioiello che accompagna il lettore in un indimenticabile viaggio… sulle orme del brivido.


RECENSIONE A CURA DE LA LIBRAIA MATTA 90

Era da molto tempo che non leggevo qualcosa di così stimolante e dai risvolti terribilmente inaspettati. Arrighi riesce a tenere ben alta la tensione del lettore trascinandolo in un turbinoso vortice sequenziale; dove ogni figurante rappresenta alla perfezione un soggetto clinicamente disturbato. In similitudine a fatti che giornalmente accadono e di cui leggiamo continuamente nei giornali; Arrighi ci espone in maniera naturale alla pericolosità dell'essere umano stesso e della sua mutevole mente dannatamente sfaccettata; perché come egli stesso annota in questi racconti gli antagonisti presenti sono per lo più individui di bell'aspetto e dall'alto quoziente intellettivo, dall'esistenza tranquillamente pacata. Racconti agghiaccianti che assorbono completamente; inoltrandosi prepotentemente e sempre più nella mente del lettore, riversandolo in uno spaventoso viaggio genialmente criminale. Posso dire che Arrighi mi ha completamente sorpresa anche questa volta. Il suo stile espositivo insieme alla trama formano un cocktail letteraralmente esplosivo. Ringrazio come sempre l'autore per questi gioielli letterari che giornalmente mi accompagnano conducendomi per l'appunto sulle orme del brivido. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA