RECENSIONE: "LASCIARE IL SEGNO. L' ARTE DI INDICARE LA VIA". RITA CASADIO.


Buongiorno miei cari lettori... Oggi vi parlo di una preziosa guida in grado di trasformare completamente il nostro essere e portarci alla vera ricerca della felicità. Il titolo in questione è: "LASCIARE IL SEGNO. L' ARTE DI INDICARE LA VIA", dell'autrice RITA CASADIO.

Rita Casadio è insegnante di meditazione esperta di pratiche olistiche, istruttrice di Hatha Yoga e Kundalini Yoga. Ha competenze di Counselor relazionale con orientamento al benessere fisico e emozionale della persona, costellazioni familiari e danza terapia. Ha fondato a Milano Meditation Lounge (www.meditationlounge.it), studio di yoga e meditazione dove da oltre dieci anni conduce classi individuali e classi on demand, seminari e workshop. Insegna in Italia, Germania e Fuerteventura-Spagna. Ha contribuito alla diffusione in Italia della Danza dei 5Ritmi e dello Shakti Yoga, organizza eventi per promuovere consapevolezza e benessere integrale. Collabora con studi medici e aziende e scrive articoli su argomenti di yoga e salute per blog e riviste.



Sinossi 

Una guida pratica e appassionata che svela i segreti per insegnare nel mondo dello yoga e delle pratiche olistiche. Un utilissimo strumento che non si avvale di teorie, ma s. uggerisce pratica ed esperienza e dà un senso e un significato profondo all’arte di insegnare.

È necessaria una lunga e intensa ricerca interiore per poter trasmettere gli insegnamenti ricevuti e occorre aver maturato quella consapevolezza e quella chiarezza essenziali per affinare l’intuito e realizzare la propria missione.
Insegnare non può essere una semplice visione mentale: è uno stato dell’essere, più vasto e profondo, che si nutre di un forte intento a guidare l’altro, con fiducia, per un tratto di strada a volte breve altre volte più lungo, verso la trasformazione e la ricerca della felicità.

Recensione a cura de La libraia matta 90

Una vera e propria guida per abbandonarci  completamente allo yoga. Affronta e analizza minuziosamente la pratica olistica in tutte le sue più ancestrali sfumature. Un insegnamento marcato e ben delineato che con quiete e armonia scava nel nostro io interiore per guidarci nella nostra preziosa missione. Bisogna divenire esseri sensibilmente affini per poter essere delle vere e proprie guide per gli altri. 
Il nostro essere nella sua completezza dev'essere un tutt'uno con la sua miliare missione. Un volume illuminante e stimolante; scritto in maniera scorrevolmente limpida, quindi adatto anche a chi è alle prime armi. Lo consiglio vivamente. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA