RECENSIONE: FINALMENTE LA NOTTE. FABIO RISSO.


Buongiorno miei cari appassionati lettori; oggi vi parlo di un urban fantasy davvero straordinario . Il titolo in questione è: "FINALMENTE LA NOTTE" , dell'autore genovese Fabio Risso. 

Fabio Risso nato a Genova il 11/04/1974  da sempre si interessa di storia, antropologia, religioni antiche e misteriche, passioni che lo hanno portato recentemente a pubblicare il romanzo "Finalmente la notte" casa editrice Albatros il Filo e distribuito da Messaggerie/Feltrinelli.
Diplomato presso la scuola di Cabala'  "La sapienza della verita'" di Nadav Crivelli. 
Membro del "Cerchio Druidico Italiano" http://www.cerchiodruidico.it/
Dopo aver vissuto a Dublino e a Milano si è trasferito nel 2022 sulle Alpi Biellesi per ritrovare il contatto con la natura ormai perso da chi vive nelle nostre città.



Sinossi 

È l'anno 2000 e Michele Ducas si è appena trasferito in un piccolo paesino di provincia, acquistando e restaurando una vecchia casa sulla collina che sovrasta l'abitato. Michele è uno straniero, guardato con curiosità e un po' di sospetto, è un misterioso imprenditore che, chissà per quale ragione, ha deciso di andare a vivere in una minuscola cittadina. Ciò che nessuno può immaginare è che Michele è sulla Terra da così tanto tempo che uno dei suoi primi ricordi è la caduta di Bisanzio nel XV secolo e che da quel momento fino a oggi, il suo compito è sempre stato uno e uno solo: aiutare le anime a passare oltre e impedire ai demoni di invadere questo piano di esistenza.

Recensione a cura de La libraia matta 90

Sin dalle prime pagine di questa opera si percepisce un'atmosfera paranormal urban fantasy.  La storia ruota intorno a Michele alle sue straordinarie capacità di cacciatore di esseri oscuri; ma ciò che incuriosisce ancor di più,  è la sua natura.  In quanto il ragazzo abita il nostro pianeta da secoli orsono. Chi è in realtà Michele? Perché combatte il male? Tutto ciò lo scopriremo pagina dopo pagina attraverso magici intrighi, profondi e delicati rapporti interpersonali con i vari figuranti che conosceremo strada facendo. "Finalmente la notte" rappresenta un racconto profondo e sensibilizzato.  Una storia riflessiva che lascia il segno.  Il personaggio principale possiede una saggezza fuori dal comune, un essere delicato, ultraterreno con dei valori fuori dal comune.  Nonostante la storia abbia dei salti temporali e appaia principalmente complessa, scorre velocemente e non annoia minimamente. La trama si completa da sola con un finale che commuove il lettore e che dona tanto a chi lo legge.

Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA