RECENSIONE: "FIGLI DEL TEMPO". MARIE. MARTA USELI.


Buongiorno miei adorati lettori di instagram.  Oggi vi parlo di un romanzo storico dal titolo "FIGLI DEL TEMPO". MARIE, dell'autrice sarda MARTA USELI. 

Biografia 

Marta Useli è nata in Sardegna nel 1982 , luogo nel quale attualmente vive e lavora come insegnante. L'amore per la lettura l'ha accompagnata sin dall'infanzia, trasformandosi nel piacere della scrittura negli anni dell'adolescenza. Solamente in età più adulta decide però di dare vita ad un vero e proprio romanzo strutturato e definito nei minimi dettagli.

Il suo primo libro , " FIGLI DEL TEMPO", nasce da un lungo percorso personale e da un'enorme passione per tutto ciò che è misterioso o indefinibile in maniera canonica, oltre il confine tra realtà e ciò che viene chiamato "paranormale".

"Figli del Tempo" è il primo volume di una serie di tre libri, prossimamente in pubblicazione.

Sinossi

Francia, un ventennio prima della rivoluzione francese. Un uomo consegna una bambina ancora in fasce alla madre superiora del monastero di Rouen, imponendole la sua crescita e protezione. Paula, una suora devota ed obbediente, non può rifiutare il compito affidatole ed ignara delle verità nascoste nell'anima della bambina e del destino che l'attende, seguirà la sua crescita, costantemente osservata da un misterioso ordine con radici millenarie. Marie, divenuta adulta, cercherà di ricostruire i tasselli mancanti della sua esistenza, in un intricato mosaico del quale Michael Ratempourt ne costituirà la parte essenziale, accompagnandola nel suo percorso denso di ostacoli insiti non solo nei loro nemici, ma anche in lei stessa. La ricerca della verità la condurrà ad aprire delle porte sconosciute, dietro le quali il confine tra l'umano e l'invisibile si confonde inesorabilmente...

Recensione a cura de La libraia matta 90

Innanzitutto io amo i romanzi storici soprattutto quelli intrisi di mistero e dai risvolti inaspettati; devo dire che questo romanzo rientra completamente tra questi. La scrittura è fluida e ricercata; l'autrice riesce benissimo a catturare l'attenzione del lettore che si immedesimerà completamente all'interno della narrazione. La prima parte del libro è dedicata alla storia di Marie che assorbe davvero molto e poi pian piano emergeranno gli altri personaggi di contorno che avranno anche loro un ruolo chiave nella storia. I figuranti per l'appunto, vengono descritti alla perfezione; in quanto l'autrice mette in risalto ogni singola sfaccettatura caratteriale di ognuno di loro. Inoltre  non mancherà il mistero che renderà la storia ancora più coinvolgente.  È un libro dal quale è difficile staccarsi. Devo dire che la scrittrice si è superata in quanto stiamo parlando di un libro di ben altro livello di quello di un semplice autore emergente. La trama è ben delineata, non lascia spazio al caso. Consiglio vivamente questo romanzo, ne vale davvero la pena. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA