RECENSIONE: "LA CASA GIALLA". MARTA BRIOSCHI.


Buongiorno miei lettori del cuore... Oggi vi parlo di un giallo alquanto particolare. Il titolo in questione è: "LA CASA GIALLA", dell'autrice milanese Marta Brioschi.

Biografia 

Marta Brioschi, nata a Milano nel 1967, single di ritorno con tre figli. Vive a Bolzano con due cani e due gatti. Dopo il liceo classico, ha studiato economia e lingue straniere. Da sempre appassionata di libri, cinema e culture orientali. Ha viaggiato moltissimo, ultimamente soprattutto perché le due figlie vivono all’estero. Per diletto traduce dall’inglese i sottotitoli di serie TV asiatiche, che le hanno fornito l’ispirazione per il protagonista della sua prima opera.

Sinossi

Mae Son-Jun è un autore di gialli franco-coreano di trentatré anni. Quando ne aveva solo quattro, la madre abbandona la famiglia a Seoul all'improvviso. Anni dopo, l'uomo ritrova per caso una foto che la ritrae da giovane di fronte a una chiesa di Parigi; decide così di partire per l'Europa alla sua ricerca. Dalla Francia, le tracce raccolte lo conducono fino alla campagna toscana. dove il mistero del suo passato si intreccia con il destino di una altrettanto misteriosa famiglia.

Recensione a cura de La libraia matta 90

Un racconto davvero entusiasmante; ho davvero molto amato le sue ambientazioni. Il personaggio principale è una persona dal fiuto infallibile, intelligente e sicuro di sé; il suo animo è tormentato dalla continua ricerca delle proprie origini. Una trama che si dipana pian piano divenendo dinamica e avvolgente. La ricerca è alla base del romanzo che oltre ad essere un giallo, trascina il lettore su un piano notevolmente romantico. Un romanzo ricco di suspense e con un filo conduttore ben delineato... Anche quando credi di essere arrivato al culmine risolutivo della storia, l'autrice cambia tutte le carte in tavola. I luoghi visitati dai protagonisti sono descritti abilmente; ogni figurante all'interno della storia possiede un ruolo cruciale nella vita del nostro Jean . Che dire... Una lettura travolgente, che assorbe il lettore e non stanca mai.


Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA