RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA


Buongiorno lettori di instagram. Oggi cambiamo genere parlando di un romanzo colmo di emozioni dal titolo "NON È MAI TROPPO TARDI", dell'autrice LUCIA MASSAGLIA. 

Biografia 

Lucia Massaglia, classe 1990. Nel 2015 si laurea in Scienze Umanistiche per la Comunicazione all'Università di Firenze.
Da sempre amante di libri, sin da piccola la lettura è sempre stata la sua isola felice.
Negli anni coltiva varie passioni tra cui la viticoltura e l'enologia tanto da iscriversi di nuovo all'università.
Tra libri, università e famiglia la passione per la scrittura non l'ha mai abbandonata, fino ad arrivare a scrivere il suo primo romanzo.

Sinossi

Nella città di Vinci vivono Carola e Ludovico, di 57 e 63 anni. Amministratore delegato di una nota azienda fiorentina lei e imprenditore edile lui. Sono sposati da 34 anni e la loro relazione non è di certo delle più semplici. Nell'arco degli anni infatti hanno affrontato un sacco di sfide che, mano mano che gli anni passavano, hanno corroso sempre più il loro rapporto fino a farli arrivare ad un bivio.Si sono ritrovati a decidere tra salvare la loro relazione e affrontare i loro problemi o lasciarsi. Intrapresa la strada della terapia come ultimatum, si ritrovano a ripercorrere a ritroso la storia del loro matrimonio e così si alternano flashback in cui ripensano a quando si sono conosciuti, al matrimonio, i figli. Arrivano anche a snocciolare i fatti più tragici della loro storia: la perdita di un loro amico, l'alcolismo di Ludovico. Il tutto condito da un'evoluzione inaspettata, in meglio, del loro rapporto. La terapia sembra funzionare, stanno andando molto più d'accordo, fino a che un ammiratore misterioso decide si confessare il proprio amore a Carola. Questo potrebbe vanificare tutto il percorso fatto in quei mesi, mettendo in crisi l'amore di Carola per il marito.

Recensione a cura de La libraia matta 90

La tematica affrontata è davvero molto attuale in quanto purtroppo le relazioni non sono più quelle di una volta.  Ai tempi dei nostri cari nonni i conflitti, i litigi si affrontavano venendosi incontro e risolvendo insieme il problema. Oggi purtroppo non è più così; la minima crepa relazionale distrugge un rapporto. I protagonisti all'interno della storia si trovano ad un punto di collisione della loro storia. Il culmine è vicino ma sta solo a loro decidere cosa fare e soprattutto come reagire a ciò. Il libro ripercorrere continui flashback emozionanti della loro storia: il periodo in cui si sono conosciuti, i primi battiti, il matrimonio e tutto ciò che ne è venuto dopo. Decidono di affidarsi alla terapia di coppia, a lasciarsi trasportare e rivivere tutto ciò che un tempo era particolarmente autentico. Ma saranno molti gli inconvenienti che rimetteranno in discussione la loro storia; tra cui l'arrivo di un misterioso corteggiatore di Carola.  Lei ne rimarrà turbata... Ma non ho proprio voglia di rivelarvi come andrà a finire il matrimonio tra Carola e Ludovico. Tocca a voi scoprirlo immergendovi in questa scorrevole lettura. 


Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".