RECENSIONE: "LA ROSA VERDE". MASSIMILIANO CAMMARATA


Buongiorno miei splendidi lettori...
Oggi vi parlo di un romanzo esilarante e davvero coinvolgente.  Il titolo in questione è "LA ROSA VERDE" dell'autore siciliano nonché mio conterraneo MASSIMILIANO CAMMARATA. 

Sinossi

Un buon momento per offrire una rosa verde è quando si inizia una nuova relazione, o quando si avvia un nuovo progetto, sia professionale che personale. Tutto quello di cui avrebbe bisogno Samuele Bonifacio, un giovane trentenne che aveva sempre cercato di seguire la linea di minor resistenza, facendo tutto con il minor sforzo possibile. Il delegare agli altri e il procrastinare erano state le sue grandi specialità. Dopo aver conseguito un'inutile, nonché difficilmente spendibile, laurea in Ingegneria, a trent'anni compiuti, Samuele era ancora convinto di poter continuare su quella strada, ma presto si rende conto che il "mondo delle sue certezze" non è altro che un mondo illusorio, destinato a crollare pezzo dopo pezzo. Una serie di eventi sfavorevoli, accaduti uno appresso all'altro, gli fa capire che il tempo non aspetta.Un giorno conosce Angelo Strazzeri, un misterioso individuo dai presunti poteri, che gli promette soldi facili e fortuna in amore, proprio quando una giovane e bella ragazza di nome Arianna fa colpo su di lui.

Recensione a cura de La libraia matta 90

Un racconto che si apre improvvisamente in maniera molto scorrevole ponendo sotto i riflettori il protagonista principale: Samuele Bonifacio. Il giovane sogna soldi facili e fortuna in amore. Così in un periodo di perenne disperazione in quanto sia laureato in ingegneria ma senza lavoro; conosce un uomo misterioso che gli offre la possibilità di poter ottenere denaro facilmente e anche di poter finalmente incontrare la donna della sua vita.  Fidandosi inconsciamente accetta tale proposta e purtroppo viene brutalmente truffato; ma in contemporanea incontra l'affascinante Arianna. Diciamo che Samuele rappresenta alla grande lo stereotipo del giovane d'oggi.  Una persona disoccupata che fa di tutto per riuscire ad avere una vita facilitata vivendo nello sforzo e nel benessere assoluto; tutto ciò è frutto di una società che ci ha inculcati con l'idea sbagliata di poter vivere facile. L' autore ci trasporta in questa realtà attuale che ho davvero molto apprezzato e che non tralascia proprio nulla. Ci fa pienamente comprendere quanto molto spesso la disperazione possa portarci ciecamente a fidarci degli sconosciuti. L' ingegno dell'autore ci trasporta su un piano dove il colore verde emana speranza e soprattutto rinascita.  Un romanzo complesso ma di grande impatto,  molto limpido e piacevole. Lo consiglio vivamente e lascio a voi il piacevole di scoprirlo interamente. 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione 🌼🌹❤

RECENSIONE: "IL MARE DI VACCARELLA. LA MAGIA DI VACCARELLA E DEL SERRO FINATA".

RECENSIONE: "NON È MAI TROPPO TARDI". LUCIA MASSAGLIA