RECENSIONE: "LA STAGIONE DEI GRANDI AMORI". LORENZO ZUCCHI


Buongiorno miei adorati lettori di primavera.  Finalmente oggi vi parlo di un romanzo dai toni completamente estivi che mi ha tenuto compagnia la scorsa estate.  Il titolo in questione è: "LA STAGIONE DEI GRANDI AMORI", dell'autore LORENZO ZUCCHI  famoso autore "a piedi nudi"... e dell'autrice GAIA VALERIA PATIERNO.

Nato a Parma nel 1973, vive da anni a Milano. Scrive per passione sul sito Milano Città Stato ed è speaker radiofonico per il format Fizz in the Morning e per la web radio Radio 20158.

Nel 2020 ha esordito pubblicando per Edizioni Underground? “Quante bandiere hai?”, raccolta di racconti di viaggio ambientati nei paesi dell’Europa e del Mediterraneo. Nel 2021 è uscito per Edizioni Underground? “Bandiere per Tutti”, secondo tomo della Trilogia delle bandiere, raccolta di racconti di viaggio vissuti nei continenti extraeuropei. Nel 2023 ha concluso la sua Trilogia per Edizioni Underground? con Giochi senza Bandiere, raccolta di racconti a metà tra il viaggio e la storia con personaggi che hanno per sfondo le regioni europee.

Nel giugno del 2023 pubblica con Amazon KDP il romanzo ‘La stagione dei grandi amori’, scritto a quattro mani con Gaia Valeria Patierno.

A settembre 2023 esce ‘Quel che resta della memoria’, pubblicato da Milano Meravigliosa, che narra la biografia del nonno paterno prima e dopo la sua esperienza da IMI (internato militare italiano) in un campo di lavoro tedesco durante la Seconda Guerra Mondiale.

A giugno 2024 è il turno dell’attesissimo romanzo con venature thriller-horror ‘I film belli li danno solo di notte’, ambientato tra le colline emiliane e Dublino, di nuovo sotto l’egida di Edizioni Underground?.

Sinossi 

In una calda estate a Malia Beach, un gruppo di giovani si intreccia in una trama avvincente di amori e scoperte.

Le spiagge dorate diventano il palcoscenico di relazioni appassionate, non solo etero, mentre il sole splende su segreti piccanti e momenti spensierati.

Le storie d'amore si sviluppano tra le onde del mare Egeo e i personaggi navigano tra avventure notturne nei locali affollati e giornate rilassanti sotto l'ombra di antichi ulivi.

Le emozioni si svelano, creando un intreccio di passioni, amicizie e rivalità.

Dai romantici tramonti sul mare alle feste sulla spiaggia illuminate dalla luna, "La stagione dei grandi amori" offre una panoramica colorata e coinvolgente delle esperienze giovanili, celebrando l'amore in tutte le sue forme in un contesto idilliaco e vibrante.


Recensione a cura de La libraia matta 90

Gli autori  ci presentano un romanzo corale all'insegna dell'estate con tematica di fondo l'amore in tutte le sue forme. I vari personaggi fanno da vero sfondo alla storia perché danno vita ad una vicenda colma di sensazioni vibranti e avventure estive che lasceranno il segno . Sono molteplici i figuranti presenti all'interno della storia; tra i miei preferiti Cassandra . Una giovane donna solare e briosa che credo mi rispecchi molto. Zucchi non lascia proprio nulla al caso in quanto costruisce una narrazione dettagliata e particolareggiata colma di romantici colpi di scena che fanno tremare il cuore.  Uno young adult a tutti gli effetti; una di quelle letture che ti avvolge con la sua spontaneità in un'estate torrida e che ti tiene compagnia mettendoti di buon umore. Ogni personaggio possiede delle peculiarità davvero incisive; sembra davvero un romanzo creato per farne una fiction TV del genere: The O.C.

Complimenti vivissimi ai due autori che sono riusciti a conquistare completamente la mia attenzione. Il libro mi ha assorbita completamente facendomi vivere delle avventure estive davvero stuzzicanti.  Consiglio vivamente questa lettura. 






Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: "LA SUA OMBRA". GIULIA BRUTTO.

Presentazione 🌼🌹❤